breaking news
  • 13/09/2024 22:47 #CR Molise, è Gionni Matticoli il nuovo Responsabile regionale per il calcio a 5. Presidenza, rieletto Di Cristinzi
  • 13/09/2024 07:45 #CRCampania, Carmine Zigarelli rieletto presidente. Vincenzo Boccarusso confermato responsabile del Calcio a 5

30/05/2023 20:45

Ricordi si guarda attorno: dopo la stagione a Dosson punta ad un progetto ambizioso. L'asta è aperta

Enrico Ricordi è uno di quei portieri che hanno conosciuto la notorietà ijn un momento particolare del loro percorso sportivo. Quando Pino Milella lo chiamò per affidargli le chiavi della porta del Mantova nel campionato di B 2017/2018, si aspettava che il ragazzo avrebbe sfruttato al massimo l’occasione per dare una svolta alla sua carriera, fino a quel momento avvolta nell’anonimato della cadetteria, sfruttando l’ambizioso progetto del sodalizio lombardo. 


E fu proprio sulle parate di Ricordi che i virgiliani costruirono la loro storica promozione in Serie A vincendo il doppio confronto dei playoff del campionato 2018/2019 con l’Atletico Cassano: la gara di andata è rimasta impressa nella memoria per la lunga sequenza di interventi al limite dell’impossibile che spedirono Enrico al top di tutti i commenti e le pagelle del match.


Da Mantova a Catania, dalla Sicilia in Abruzzo, voluto dall’Acqua&Sapone a metà del campionato 2020/2021 per ovviare al pesante infortunio di Mammarella. Quindi il passaggio al Pescara, parentesi intermedia che anticipa il ritorno a Mantova. Il cerchio si allunga con l’approdo a Dosson, ma non si chiude, perchè difficilmente Ricordi resterà ancora in Veneto nonostante la brillante stagione tra i pali della Came, completata con la conquista dei playoff e l’uscita di scena per mano, ironia della sorte, del Pescara.


Che ne sarà di lui? Di una cosa siamo abbastanza certi: le offerte non mancheranno, anche perchè quell’Atletico Cassano-Mantova del 2019 è rimasto impressionato in tanti… ricordi.