E’ tornato a rendere alla sua maniera Laurato Biondi, dopo aver dovuto risolvere fastidiosi problemi fisici che ne hanno limitato il rendimento. E il Celano ringrazia, visto che sabato scorso, a Roma, ha firmato con Lancia le reti del prezioso 2-2 in casa dell’Italpol. E la prima cosa che chiediamo a Lautaro è proprio una sua valutazione tra la prestazione con gli Hornets e quella in casa dei capitolini.
- Credi che il pesante ko con la capolista abbia dato uno scossone a una squadra che sembrava, come dire, un po' anestesizzata nelle prestazioni?
“La verità è che sì, la sconfitta contro lo Sporting Hornets ci ha svegliati: sapevamo che dovevamo cambiare atteggiamento e provare a farlo nel migliore dei modi contro l'Italpol. Il risultato dimostra che ci siamo riusciti”.
- Il cambio di allenatore, dopo una prima fase di assestamento, pensi che abbia prodotto una maggior responsabilizzazione tra i giocatori, necessaria per portare a chiusura la stagione nel migliore dei modi?
“Credo di sì. All'inizio è stato difficile per noi adattarci alla nuova idea di gioco, ma man mano che si andava avanti negli allenamenti siamo riusciti a capire cosa il mister stavo cercando”.
- Sabato vi attende il derby con la Real Dem: logico attendersi una vittoria convincente, avete lavorato per questo?
“Credo che sabato abbiamo una sola opzione ed è quella di vincere. Dopo aver perso in casa contro gli Hornerts, sono dell’idea che non possiamo regalare niente a nessuno”.