Riparte il #futsalmercato con uno ''scambio'': Tambani verso Ostia, Poletto alla L84 (con Edu Dias)

E’ stato un Natale di calma relativa quello che ci siamo lasciati alle spalle. Relativa perchè, dietro le quinte, le manovre non sono mancate, con una società soprattutto che ha cercato di sfruttare il momento per sistemare alcune cose a livello di organico. Già alla vigilia della sosta aveva fatto l’effetto la notizia della richiamata da parte del presidente Bonaria e del direttore sportivo Falco di Eduardo de Freitas Braz, che il futsal di casa nostra conosce più familiarmente come Edu Dias, pedina storica del calcio a cinque piemontese: un ritorno in neroverde (dall'Orange Asti) applauditissimo dal popolo della L84, a testimonianza dell’affetto e del rapporto che ha legato la tifoseria con il 41enne giocatore paulista, tra i protagonisti dello sbarco della L84 in Serie A.


Ad un Edu Dias che torna c’è però un Felippe Tambani (a sinistra nella foto)che sarebbe in procinto di salutare Volpiano. Il 22enne centrale brasiliano, infatti, dovrebbe lasciare la L84 per spostarsi nel Lazio, destinazione Lido di Ostia, dove sicuramente potrebbe avere più minutaggio e, dunque, maggiori opportunità di esprimersi. Operazione che stando alle indiscrezioni raccolte viaggerebbe su un doppio binario, perchè se Tambani appare ormai vicino all’approdo nella Capitale sarebbe praticamente deciso il percorso inverso che compirebbe Fabio Poletto (a destra nella foto), il quale avrebbe deciso di scegliere la L84 piuttosto che il Syn-Bios Padova (LEGGI QUI LA NOSTRA ANTICIPAZIONE DEL 21 DICEMBRE), dove andrebbe a ricomporre la coppia d’attacco con Cabeça che tanto aveva ben impressionato nel primo anno di Serie A del Mantova.


Una sola cosa è da capire, al di là della definizione dello “scambio”: Tambani scenderà a Ostia e Poletto salirà a Volpiano prima o dopo L84-Todis in programma martedì sera a Settimo Torinese?