30/09/2024 19:38

Roma 1927 Futsal, Borolo guarda lontano: "Lavoro per essere pronto. Concentrato sul mio percorso"

Tra un’amichevole e una partita ufficiale, per la Roma 1927 l’inizio di stagione si sta rivelando decisamente intenso. Sabato scorso la prima squadra è tornata in campo per affrontare l’Italpol (4-1 il risultato finale del collaudo del PalaOlgiata), mercoledì sera la formazione Under 23 giocherà la prima partita della fase a gironi della Coppa della Divisione, che ha visto i giallorossi superare di slancio il turno preliminare battendo l’Aranova per 7-3. E proprio da qui parte la nostra chiacchierata con Federico Borolo, giovane bomber al seconda stagione in maglia capitolina. Al di là della gara col Real Fabrica, quali sono le aspettative nutrite per questa competizione?

“Superare il primo turno di Coppa della Divisione è stato un buon segnale, anche se non sarà scontato passare la fase a gironi. La squadra ha offerto una buona prestazione complessiva, ma potevamo e dovevamo concretizzare meglio le occasioni create. Ci sono nuovi giocatori e stiamo lavorando per trovare la giusta intesa tra di noi. Considerando che era la prima partita stagionale, possiamo comunque ritenerci soddisfatti, ma c’è margine per migliorare. Affronteremo ogni sfida con il massimo impegno e concentrazione, a partire dal Real Fabrica. L’obiettivo è continuare a crescere come squadra e giocare al nostro meglio ogni partita”.

- Abbiamo detto di una fase intensa della preparazione, per cui una domanda viene di rito: come procede la preparazione sia da un punto di vista personale che di gruppo? Com'è la condizione generale?

“La preparazione procede bene sia a livello personale che di gruppo. I carichi di lavoro si fanno sentire, ma sappiamo che sono fondamentali per arrivare pronti alle partite. La condizione generale del gruppo è buona, siamo tutti concentrati e carichi per affrontare la stagione nel migliore dei modi”.

- Ci si attende molto da te quest'anno, in passato hai dimostrato le tue qualità acquisendo sempre più minutaggio nelle rotazioni della prima squadra: ti senti pronto per quello che può essere il definitivo salto di qualità?

“Pronto forse non ancora, ma sto lavorando duramente per esserlo. Mi impegno al massimo in ogni allenamento per migliorare e imparare dai compagni più esperti. Sono consapevole delle aspettative ma preferisco concentrarmi sul mio percorso e farmi trovare pronto quando sarà il momento”.