Roma 1927 Futsal, la parola a Verde: "Opportunità incredibile. Ma la nostra politica non cambierà"

Dopo il grande annuncio che ha portato l'Olimpus Roma a diventare Roma 1927, il presidente del sodalizio capitolino Andrea Verde, attraverso i microfoni del club, ha illustrato l'accordo stretto l'AS Roma S.r.l., tra responsabilità e progettualità futura. Qui un estratto delle sue dichiarazioni che potete ascoltare integralmente cliccando qui.

“Intanto è strano sentirsi chiamare presidente della Roma 1927, dopo 25 anni di Olimpus Roma. È un cambiamento epocale per noi e per il calcio a cinque, un’opportunità incredibile ottenuta da una realtà calcistica internazionale e questo perché tutta la società ha lavorato bene per avere una collaborazione del genere. È una responsabilità importante, ma è quello che volevamo. Speriamo sia un accordo che serva al futsal italiano per crescere; portiamo in Serie A un marchio importantissimo a livello calcistico e speriamo sia di sprono ad altre società per credere in questa disciplina. È un accordo di lunga durata. Noi entreremo in punta di piedi in una realtà gigantesca, cercando di ottenere e meritarci sempre qualcosa in più all’interno della famiglia giallorossa che fuori dal campo è una fede calcistica”.

L'Olimpus, come già anticipato continuerà comunque a vivere.

“L’Olimpus Roma continua a esistere nel suo 25° anno di età nel calcio a 11; quest'anno affronteremo la Promozione”.

Il passaggio a Roma 1927 Futsal non stravolgerà le linee guida del club e la sua progettualità.

“La politica della società non cambierà, dobbiamo fare crescere i ragazzi all’interno di questa realtà con una spinta in più. Stiamo cercando di sviluppare ancora di più il calcio a cinque, partiremo sicuramente con una scuola esclusivamente dedicata al futsal. Non snatureremo i nostri progetti. In 25 anni siamo andati oltre le aspettative, creandoci una nostra identità riconoscibile. Ma questa era un’opportunità imperdibile e fondamentale per questo sport, per noi in primis. Ora abbiamo la responsabilità di portare risultati importanti, per il marchio che abbiamo sul petto e per far crescere il calcio a cinque”.