Un successo casalingo che riporta la situazione alla normalità, in casa Roma 1927 Futsal. I giallorossi regolano 5-2 un'insidiosa Fortitudo Pomezia e siglano la seconda vittoria consecutiva, avvicinandosi alla testa della classifica.
"Quella di venerdì è stata una partita equilibrata, contro una squadra molto ben attrezzata e un allenatore esperto, in grado di caricare i suoi collettivi – esordisce Luciano Avellino, centrale dei lupi. – Inoltre, un derby nasconde sempre delle trappole, sapevamo che dovevamo stare molto attenti anche per questo. Siamo stati bravi a portare gli episodi a nostro favore e abbiamo guadagnato un'ottima vittoria, utile a dare continuità a quella in Irpinia".
- Con questi successi consecutivi vi lasciate alle spalle quei passi falsi che avevano pesato nell'ultimo periodo?
"Sicuramente la sconfitta con il Sala Consilina ci è servita da lezione per non ripetere gli stessi errori. Lì abbiamo avuto un atteggiamento sbagliato, ma ci siamo presi le nostre responsabilità e lavorato sugli errori e l'attenzione. Posso dire che abbiamo migliorato questi aspetti, così come la media dei gol subiti. Siamo sulla strada giusta, dobbiamo solo continuare così".
- In testa c'è una bella bagarre...
"Sì, credo che sia il campionato più equilibrato degli ultimi anni. Ci sono 6 o 7 squadre un po' sopra le altre, composte da grandissimi giocatori e allenatori molto preparati. Sicuramente team come Genzano, Napoli, Feldi Eboli e L84 (anche se non è in un grande periodo) sono i più attrezzati, ma si è già visto che quest'anno la minima disattenzione può costare caro, mi aspetto una competizione bilanciata fino alla fine, e noi daremo l'anima per esserci quando conterà".
Fabio Neroni
Foto: ASD Roma 1927 Futsal
25/11/2024 16:50
https://www.roma1927futsal.it/
ufficiostampa@roma1927futsal.it