Roma 1927, la L84 è dietro l'angolo. Ercolessi: "Sappiamo di non dover ricadere nei vecchi errori"

Il venerdì è tempo di sfide di alta classifica in Serie A: a Leinì, alle 20,30, si giocherà L84-Roma 1927 Futsal, in un incontro tra pretendenti allo Scudetto. A spiegarci le possibili chiavi di lettura è quindi un giocatore che ha esperienza di campionati vinti, l'ex-capitano della Nazionale Marco Ercolessi.

"Quella di venerdì sarà una partita sicuramente complicata dal periodo in cui si gioca: i piemontesi non stanno vivendo un periodo facile, e noi, anche se l'abbiamo superato a livello di risultati, sappiamo che non dobbiamo ricadere nei vecchi errori. In questo momento la classifica è corta, e credo che loro vogliano dare una svolta all'andamento delle ultime partite, sono certo che daranno tutto: ci sono periodi in cui fai le cose al meglio ma sei sfortunato. Sarà una partita molto ardua, in cui entrambe le parti cercheranno di sbagliare il meno possibile. Sarà un match importante soprattutto a livello psicologico, visto che comunque siamo circa a metà del girone di andata, per cui manca ancora molto alla fine. Certo, vincendo potremmo dare uno strappo verso la conquista del quarto posto, in ottica Coppa Italia. La cosa più importante è continuare a pensare a noi, anche se siamo un po' in difficoltà numerica, penso che sarà una partita molto aperta".

- Quali sono gli errori da non commettere?

"Il rischio maggiore è sottovalutare i neroverdi, una squadra composta da giocatori fortissimi, in grado di svoltare le partite in un battito di ciglia. Dovremo essere bravi a mantenere una buona difesa, stando attenti a mantenere una media gol subiti bassa, che è fondamentale per competere a questi livelli".

Fabio Neroni

28/11/2024 17:20