Il settore giovanile dell’History Roma 3Z si prepara a un lungo weekend di fuoco. Primo appuntamento stasera, con l’Under 17 Elite attesa sul campo del GAP. Domani pomeriggio sarà invece la volta dell’Under 15 regionale (in casa contro il Real Guidonia), mentre domenica, per la seconda giornata di campionato, l’Under 19 sarà ospite del Genzano. Chiuderà il programma la sfida di martedì che vedrà l’Under 15 Elite tra le mura del Club Sport Roma.
Facciamo il punto della situazione con il direttore generale Marco Biasini, che parte dall’Under 19, reduce da un esaltante debutto in campionato: un 13-1 all’Active Network.
“Quest’anno abbiamo costruito delle rose tutte sotto età ma di qualità. L’Under 19 nazionale è rimasta in mano a mister Vona. Domenica scorsa è iniziata una stagione in un girone in cui ci sono squadre molto attrezzate e di grande qualità, ma noi proveremo a dire la nostra con i nostri ragazzi”.
Su U17 e U15:
“L’Under 17 Elite è stata affidata a mister di Paolo, che dopo un inizio di campionato difficile contro la corazzata Roma, ha già dimostrato di essere un buon gruppo vincendo le altre tre partite giocate”.
Per quanto riguarda l’Under 15 Elite, un inizio altrettanto duro con due sconfitte, ma poi sono arrivati soltanto successi.
“Quest’anno la squadra è sotto la guida di mister Marco Ninni: è un gruppo veramente giovane che dovrà lavorare molto, ma di certo non mancano qualità e voglia di imparare. Anche qui girone molto difficile per noi ma proveremo con tutte le nostre forze a entrare nei play-off. La supervisione tecnica di tutte le nostre giovanili è stata affidata al nostro Alessio Bonanni, che con la sua esperienza riuscirà sicuramente a dare buoni consigli a tutti”.