Rondon crede nel Real Terracina: "Le prestazioni ci sono. Possiamo invertire il trend negativo"

E’ un momento difficile in casa Real Terracina. Probabilmente uno dei più complicati di questi ultimi anni. Sabato scorso, contro lo United Pomezia, la squadra di Matteo Olleia ha rimediato la nona sconfitta in dieci giornate. E peggio dei pontini ha fatto soltanto il Club Sport Roma, che chiude il gruppo E con un solo punto all’attivo. 

Con l’apertura di questa sessione invernale di futsalmercato, è presumibile che la società interverrà nel tentativo di allungare un roster che tra infortuni e squalifiche ha pagato a carissimo prezzo le poche rotazioni a disposizione. Ma intanto domani pomeriggio è di nuovo campionato. Al Palazzetto dello sport di Fondi, con fischio d’inizio alle ore 19, arriva l'History Roma 3Z. Una partita che non si può sbagliare, come sa bene lo spagnolo Juan Carlos Rondon.

“Fino a questo momento le cose non ci stanno andando bene – le parole del pivot diciannovenne, capocannoniere lo scorso anno con 25 reti nella terza divisione francese – le prestazioni a mio avviso ci sono ma per una serie di motivi non riusciamo a portare a casa i risultati che meriteremmo. Sono convinto però che abbiamo tutte le carte in regola per invertire il trend di questa stagione sfortunata”. 

E domani arriva una Roma 3Z in cerca anch’essa di una propria identità.

“Sarà una partita difficile – avverte – l’History è una squadra con tanti giocatori di qualità e che corre molto quindi non potremo permetterci il lusso di abbassare mai l’intensità. Faremo di tutto e anche di più per vincere questa partita. Per quanto mi riguarda – conclude Rondon – purtroppo un infortunio mi ha tenuto lontano dal campo per due mesi ma sono carico al 100% e voglio fare di tutto per aiutare la squadra a vincere”.

Alessandro Bellardini