T&T Royal Lamezia, è un momento d’oro. L’orgoglio del tecnico Carnuccio: ‘’Ragazze straordinarie’’

Una grande prova, una grande vittoria. Al Palasparti la T&T Royal Lamezia, battendo 1-0 la capolista Virtus Cap San Michele, ha riaperto i giochi per quanto riguarda la lotta al primo posto.


A commentare questo importantissimo successo, è il tecnico delle lametine Paolo Carnuccio.


“Per prima cosa faccio i complimenti alla Virtus Cap: credo sia la squadra che più ci ha messo in difficoltà, è molto ben organizzata. Cosa ha fatto la differenza? I dettagli. Quando si incontrano squadre che hanno dimostrato di avere pari valore, la preparazione dei dettagli diventa fondamentale. Sapevamo che loro avevano preparato la difesa su una nostra dinamica di gioco, noi l’abbiamo cambiata e alternata con altre; si aspettavano che avremmo difeso in un certa maniera, noi ne abbiamo messa in pratica un’altra. Avevamo studiato bene anche il loro gioco con il portiere di movimento e quindi gestito bene  gli ultimi minuti”.


Infine, un elogio alla sua squadra.


“Le ragazze stanno facendo un campionato straordinario, oltre la sofferenza: stiamo avendo mille difficoltà tra infortuni e squalifiche. Credo che il merito vada tutto a loro, per i sacrifici che stanno facendo e per il cuore che stanno mettendo in ogni partita”.


Valentina Pochesci 


Foto @Giada Perri