breaking news

17/02/2023 20:05

Russi, a Cerreto d'Esi si cercano conferme. Intanto emerge Golinelli: "Scelta giusta tornare qui"

Domani il Russi, capolista del girone D di Serie B, affronterà in trasferta la Chemiba Cerreto d'Esi per provare a rafforzare ancora di più il primato in classifica. Mister Bottacini, allenatore degli emiliani, in terra marchigiana potrà contare anche sul contributo di un giovane "canterano" che si sta mettendo in luce tra prima squadra e Under19, ovvero Naufal Golinelli. Il ragazzo, intervistato dall'ufficio stampa del club 'orange' ha fatto un bilancio personale della propria stagione.

- Naufal, è stata sicuramente una stagione particolare per te: ad inizio stagione sei andato in prestito al Balca, a dicembre sei tornato a Russi. Come hai vissuto questi cambiamenti?

"Avevo deciso di andare al Balca per cercare più minutaggio, ma ho capito di aver sbagliato perché sono ancora giovane e ho tanti anni per pretendere minutaggio. Ora si tratta solo di crescere e qua a Russi, ho tutte le possibilità per migliorare e la reputo la scelta più giusta".

- Ad oggi come ti trovi con i compagni e com'è il rapporto in casa con i tuoi coinquilini Andres e Victor?

"Mi trovo benissimo. I miei compagni, compresi Victor e Andrea, prima di essere bravi giocatori sono brave persone. Ci vado molto d'accordo e sono dell'idea che quando si sta bene fuori dal campo, si stia bene anche in campo".

- Nelle ultime partite in prima squadra hai trovato minutaggio, mentre in Under19 sei al momento un punto fermo per il mister: come stai vivendo questo periodo sportivo?

"Molto bene, sto benissimo. I ragazzi della prima squadra mi aiutano tanto in campo e io cerco di aiutare i miei compagni dell'Under19, nella quale stiamo facendo molto bene. Domenica pomeriggio tra l'altro c'è una partita molto importante e sono convinto che faremo ancora meglio".