Sala Consilina, Arcidiacone non lo nasconde: “Puniti a ogni errore. Thiago Perez? Parate strepitose”

Il suo primo gol in maglia salese ha permesso di pareggiare il vantaggio dell'Active Network ma non ha dato quella scossa che invece serviva per invertire il trend prestazionale di un primo tempo al quale il Sala Consilina ha approcciato non nella maniera giusta. Insomma un posticipo felice ma solo a metà per Domenico Arcidiacone, che - come si può vedere nella foto di Dino Manoni - aveva festeggiato in maniera eloquente il suo gol annunciando la prossima paternità (al giocatore e alla sua compagna Stefania giungano gli auguri da parte della redazione di Calcio a 5 Anteprima), con il quale ci addentriamo nell’analisi di una sconfitta per certi versi clamorosa come può essere considerata quella di Orte.

- La chiave di lettura della partita ritieni che sia prevalentemente collegata alla prima frazione che se interpretata diversamente poteva fruttare altro?

“Il mio primo gol lascia il tempo che trova - ribatte prontamente il difensore calabrese - non sono uno che vive per questo, il nostro approccio alla partita non è stato ottimale anche per il ritmo imposto dagli avversari e anche per le dimensioni del campo, ma dopo poco abbiamo iniziato a rispondere colpo su colpo”.

C'è da dire che sulle reti viterbesi, rigore a parte, pesano gli errori commessi in fase di impostazione e di posizione sul campo, fermo restando che il 5-4 è stato prodotto da una deviazione con la spalla di Abdala che ha trasformato quella palla in un vero e proprio assist per Curri.

- Quanto c'è concretamente di vostro in questa sconfitta, al di là del fatto che la vera differenza, per quello che s'è potuto vedere, l'hanno fatta le super parate di Perez nel secondo tempo?

“Loro sono stati molto bravi a sfruttare le nostre disattenzioni e a punirci ad ogni minimo errore, poi come hai detto giustamente tu, nel secondo tempo Thiago Perez ha fatto degli interventi strepitosi”.

- Cosa insegna questa sconfitta considerando che alla fine del percorso di questa settimana vi attende il derby, un affascinante prima volta, con il Napoli?

“Ci insegna sicuramente, ma sapevamo che in Serie A ogni partita devi sudarla fino all’ultimo secondo. Per quando riguarda il derby è una partita che crea grandi stimoli, affrontiamo una grandissima squadra che non devo certo presentare io, ma noi lavoreremo duro in settimana per regalare una gioia speciale al nostro splendido pubblico”.