Sala Consilina, Foletto entusiasta: "Con l'Ecocity sarà uno spot per il futsal"

Lo Sporting Sala Consilina si sta preparando al meglio per la sfida contro l’Ecocity Cisterna. E’ indubbiamente il big-match del girone, tra due squadre che si sono dimostrate fin qui le più forti del raggruppamento e i punti in palio potrebbero essere decisivi per la vittoria finale del torneo.

Ma in casa di entrambe si cerca di non caricare di troppa responsabilità i giocatori e i rispettivi ambienti, e lo conferma anche il tecnico dello Sporting, Darci Foletto.

Mister, come sta la squadra? Periodo di pausa, periodo di lavoro, come stai gestendo questo momento del campionato?

”Ci stiamo allenando in due turni in questo periodo, insieme al prof. Bonavoglia, nostro preparatore atletico. La squadra è al completo, nessuno è infortunato e questo è un aspetto molto importante”.

Al rientro il big-match contro l’Ecocity. Dalle dichiarazioni dei giorni scorsi, anche da parte dei laziali, questa partita non è avvertita come decisiva. Giocare liberi da pressioni può aiutare da entrambe le parti? E che partita ti aspetti tu in particolare? Tantissimi campioni da entrambe le parti che forse con la Serie B hanno poco a che fare...

”Sicuramente è una super-sfida, ma ancora siamo soltanto alla settimana partita. Il campionato è lunghissimo. Poi in queste partite particolari, è importante non caricare la squadra di pressione e così sicuramente sarà una sfida aperta, con tante occasioni per entrambe le squadre. Non posso che essere felice di affrontare gente che stimo dal punto di vista calcistico e che ha fatto tanto per il futsal italiano. Della nostra parte la società mi ha dato grandi persone prima ancora dei grandi campioni che sono, quindi mi aspetto che sia uno spot per il futsal. Anche che in serie B si prova a fare un futsal bello e propositivo. Partite del genere non accadono spesso, è bellissimo quando si trovano società ambiziose che vogliono durare nel tempo”.

cant