Sala Consilina, il primo tempo illude: nella ripresa Sporting rimontato, niente punti ad Avellino

Si chiude con una sconfitta nel derby contro Avellino la prima storica stagione in Serie A dello Sporting Futsal Sala Consilina. I ragazzi di Oliva gettano via una gara in cui si erano portati sullo 0-3 in casa degli irpini, con il risultato finale che recita 6-4 per i padroni di casa.

LA CRONACA - Pronti via, passano poco più di 30 secondi e Stigliano porta in avanti i draghi salesi facendo capire subito che tipo di serata sarà. Lo Sporting ha il predominio del campo e del gioco e a metà primo tempo raddoppia. Rilancio di Fiuza preciso per la testa di Brunelli che gira di prima verso la porta avversaria trovando un gran gol che vale lo 0-2 nel derby. Solo nel finale di tempo Avellino prova una reazione decisa ma Fiuza è bravo a chiudere lo specchio.

In apertura di ripresa i ragazzi di mister Fabio Oliva calano il tris con una gran giocata a tre. Teramo imbuca per Cutrignelli che appoggia di prima per Emerson Salas che non sbaglia e fa 0-3. I padroni di casa però non restano a guardare e tirano fuori gli artigli riuscendo incredibilmente a pareggiare la gara nel giro di pochi minuti con le reti di Lucio Avellino e la doppietta di Wilde. A 7 minuti dalla fine lo Sporting torna in vantaggio con Cutrignelli che fulmina il portiere avversario con un gran tiro dopo il tocco di Volonnino direttamente da calcio d’angolo, è 3-4. I lupi irpini però trovano ancora il pareggio, stavolta con Ugherani che trafigge Fiuza e poi approfittano di una svarione difensivo dei draghi per portarsi anche in vantaggio per 5-4, ancora con Ugherani. Galletto la chiude sul 6-4.

Lo Sporting chiude all’11° posto la sua prima annata nel massimo campionato e la società tutta è già al lavoro per preparare al meglio la nuova stagione dove l’obietto playoff sarà la priorità.


SANDRO ABATE – SPORTING SALA CONSILINA 6-4 (pt 0-2)

SANDRO ABATE: Vitiello, Galletto, Ugherani, Abate, Avellino, Damascato, Etzi, Gui, Wilde, Joselito, Di Luccio, Venezia All. Basile

SALA CONSILINA: Fiuza, Carducci, Grasso, Stigliano, Brunelli, Pozzo, Zonta, Volonnino, Salas, Teramo, Cutrignelli All. Oliva

ARBITRI: Cefalà e Mancuso di Lamezia Terme. CRONO: Crocifoglio di Napoli

MARCATORI: pt 0’37” Stigliano (SC), 9’54” Brunelli (SC); st 0’50” Salas (SC), 6’43” Wilde (S), 7’23” Avellino (S), 9’08” Wilde (S), 12’35” Cutrignelli (SC), 15’09” Ugherani (S), 15’57” Ugherani (S), 19’41” Galletto (S)

NOTE: ammoniti Wilde (S), Di Luccio (S)



Ufficio stampa Sporting Sala Consilina