Sala Consilina, in attesa di Batèria, Detta chiude la rosa: puntati Arcidiacone, Adornato e Luciani

Ancora qualche giorno e dovrebbe arrivare finalmente la fumata bianca che sancirà l’arrivo a Sala Consilina di Dione Alex Veroneze, vale a dire Batèria. Nella sostanza si aspetta solamente la formalizzazione da parte del Valdepeñas, il club della Liga con il quale ha giocato le ultime due stagioni di Primera Division, della comunicazione della cessazione del rapporto che, di fatto, innescherà la procedura che porterà il giocatore nella nostra Serie A. Una serie di passaggi formali, ma necessari per garantire un corretto andamento della trattativa: Calcio a 5 Anteprima sta seguendo questo iter assecondando le comprensibili richieste delle parti, non ci sono altre regole al di fuori di queste.


Ad ogni modo, in attesa di poter annunciare il grande colpo di #futsalmercato del presidente Giuseppe Detta, di gran lunga il più eclatante di questa prima fase delle contrattazioni, in casa salese si lavora comunque ad ampio raggio per completare la rosa che Fabio Oliva guiderà nella prima avventura in Serie A. Il tecnico gradirebbe avere almeno 14-15 elementi a disposizione, con almeno un paio di alternative per ciascun ruolo.


Per completare il settore difensivo sarebbe in via di definizione la trattativa con Domenico Arcidiacone, obiettivo di cui abbiamo già riferito il 25 maggio scorso (LEGGI QUI LA NOSTRA NOTIZIA), che andrebbe ad integrare il reparto che conta due centrali destri come Grasso e Zonta e nel quale troverà spazio anche Santiago Teramo, gioiellino italo-argentino del 2001 che resterà a Sala Consilina (il fratello Filippo, anche lui nella rosa che ha dominato la stagione di A2, sarebbe in predicato di trasferirsi alla MGM 2000 alla corte di Pablo Parrilla).


Novità non meno interessanti sono attese sulla corsia destra, dove già sono stati confermati Volonnino e Abdala. Negli ultimi giorni sarebbe cresciuto l’interesse per Alessio Adornato, talento classe 2002 sulla Cormar, grande protagonista dell’ultima stagione dei reggini con ben 17 gol messi a segno tra “regular season” e playoff: ma la concorrenza è affollatissima. Sotto i riflettori anche un altro giovane che si è fatto apprezzare moltissimo nella stagione cadetta terminata giusto sette giorni fa: si tratta di Alessandro Luciani, 21 anni, enfant-prodige dell’AMB Frosinone, giocatore di grande personalità capace di segnare 44 reti nella strepitosa cavalcata dei ciociari verso l’A2, con addirittura sei reti messe a segno nella finale di ritorno con il Recanati!


E non è certo finita qui, perchè un’altra trattativa è già stata chiusa da tempo ma ancora non ufficializzata, per gli stessi motivi che stanno rallentando la questione-Batèria; mentre un’altra coinvolge uno dei protagonisti della imminente finale scudetto. E anche qui è solo una questione di… regole.