Sala Consilina-Lolo Suazo: un contatto che può andare a buon fine. Una pista lettone per Bateria

Lo Sporting Sala Consilina e Lolo Suazo sarebbero vicini a definire l’accordo che potrebbe legare il sodalizio dei cugini Antonio e Giuseppe Detta all’estroso mancino spagnolo, la cui partenza dai Castelli Romani è stata annunciata nei giorni scorsi. 


Una trattativa che è decollata nella giornata di oggi dopo un primo contatto del tutto informale che c’è stato ieri tra le parti, dopo che si era arenata la pista per riportare in Italia Abdessamad Mohammed, l’asso dell’Etoile Lavalloise principale obiettivo puntato dai vertici salesi per gli interventi di questa parentesi di #futsalmercato, che dopo l’Elite Round di Champions ha comunicato la propria volontà di terminare la stagione a Laval. Per quanto abbiamo potuto capire intercettando le voci filtrate dagli ambienti salesi, società e giocatore sarebbero sostanzialmente allineati e la possibilità che l’accordo possa definirsi a ridosso del fine settimana appare concreta.


Manuel Maria “Lolo” Suazo, che in Italia ha giocato tra Campania e Lazio militando con Napoli, Sandro Abate, Real San Giuseppe, Real Rieti, Olimpus e Genzano, andrebbe a rilevare il posto che ormai appare certo lascerà Bateria, il cui trasferimento in Lettonia, dove è stato richiesto da un club di Riga militante nel massimo campionato del Paese baltico, sarebbe in procinto di venire definito. Il giocatore spagnolo, classe 1992 nativo di Cadice, prima di trasferirsi in Italia ha giocato per molti anni nella Primera Division della Liga, con una lunga militanza con ElPozo Murcia alternata dalle esperienze allo Jumilia e nel Tenerife.







Nella foto (archivio): Lolo Suazo con la maglia dell'Olimpus con cui ha giocato nella stagione 2021/2022