Sala Consilina, Oliva è comunque soddisfatto: “Perfetti per 37', ma bisogna restare più concentrati”

Un esordio non adatto ai deboli di cuore quello dello Sporting Futsal Sala Consilina che, alla prima assoluta in Serie A, riesce ad archiviare la pratica Pirossigeno Cosenza con un sofferto 4-3. I padroni di casa indirizzano fortemente la gara nel primo tempo con un tris che tramortisce gli avversari, calano il poker in avvio di ripresa per poi concedere il rientro degli ospiti nella ripresa che rimontano 4-0 a 4-3. In rete i volti nuovi dei draghi con Salas (suo il primo gol della Serie A edizione 2023/2024), Bateria e Cutrignelli che trovano la prima gioia in gialloverde.

Uno Sporting che, nella sfida tra neofite della Serie A, ha incassato punti importantissimi per il suo cammino in massima serie, imparando subito una lezione importante come confermato dallo stesso tecnico Fabio Oliva sui social del sodalizio salese.

 "Era importante conquistare i tre punti, questa gara ha ribadito quanto è spietato questo sport, bisognerà restare ancora più concentrati perché ogni azione può essere decisiva".

Nonostante la grande sofferenza nel finale, Oliva è sostanzialmente soddisfatto della prestazione dei suoi.

"Nel primo tempo non c'è stata storia, il 3-0 era chiaro. Siamo stati sul pezzo fino almeno la metà della ripresa, ossia fino all'autorete di Brunelli che ha dato più animo alle iniziative del Cosenza. Abbiamo preso il secondo e il terzo gol su errori sul loro portiere di movimento, ma lo abbiamo difeso decisamente bene: sapevamo il loro gioco e ci siamo preparati in maniera adeguata. Certo avrei preferito evitare l'infarto a tre secondi dalla fine, ma ritengo che siamo usciti dal campo più che soddisfatti sia per il risultato che per la prestazione offerta fino a tre minuti dalla sirena".

Due giorni di riposo, favoriti anche dalla sosta legata agli impegni della Nazionale, si riprenderà a lavorare a inizio settimana.

"Testa a lunedì per valutare ciò che abbiamo fatto, iniziando a pensare al prossimo match", è la chiosa del trainer salese.


Galleria