Sala Consilina, rullo di...Batéria per l’esordio in A: “Umiltà e fiducia per centrare gli obiettivi”

Su una cosa non si può certo dubitare: vincendo il test di Avellino di sabato scorso per 4-2, lo Sporting Sala Consilina ha lanciato un segnale molto chiaro al campionato. È vero, la vittoria in amichevole ha un valore relativo, ma fino a un certo punto aggiungiamo noi, perché quando comunque batti un avversario che punta a una stagione ad alti livelli come la Sandro Abate, l’effetto non può certo passare inosservato. Dione Alex Veroneze, che il mondo del futsal conosce con l’appellativo di Batéria, concorda su questa analisi?

“Sono totalmente d'accordo, vincere contro un avversario difficile come la Sandro Abate ci ha dato un punto di fiducia importante per arrivare nelle migliori condizioni fisiche, tattiche e mentali all’inizio del campionato. Sapevamo che loro avevano assenze importanti, ma il campo abbiamo fatto il nostro compito e abbiamo finito la nostra serie di amichevoli imbattuti”.

- Già l’impatto al tuo attivo con la realtà di Sala Consilina era stato positivo. Come hai vissuto questa prima parte della stagione in questo nuovo ambiente e come ti trovi con i tuoi nuovi compagni?

“Sono molto soddisfatto di tutto il lavoro svolto dalla società fino a questo punto, ci hanno messo nelle migliori condizioni per prepararci al meglio. Sono molto contento dei miei compagni, tutti mi hanno accolto molto bene. A livello personale sono felice e mi diverto ogni giorno: per me quella di Sala Consilina è una sfida importante, un cambiamento in tutti i sensi e mi sto adattando molto bene”.

- Per quello che hai potuto vedere nei test precampionato che idea ti sei fatto di questo Sala? Nonostante sarà il primo anno di Serie A, pensi che se la potrà giocare per almeno i playoff?

“Sarà un anno speciale per la società, ma penso che siano stati pochi i test sostenuti per valutare cosa faremo in stagione. Tuttavia siamo tutti consapevoli che la Serie A sarà profondamente diversa da tutto quello che è stato affrontato fino ad oggi. Dobbiamo restare con i piedi per terra, lavorare e avere fiducia in ciò che facciamo ogni giorno. Questo ci permetterà di viaggiare più vicini al nostro obiettivo. Ovviamente lotteremo per collocarci il più in alto possibile: penso che raggiungere i playoff sarebbe una grande vittoria per tutti”.

- Come vivrai il debutto di venerdì contro il Cosenza? Su cosa dovrete puntare per superare questo primo severo ostacolo? Sei fiducioso per un inizio di campionato col piede giusto? 

“Penso che sia fondamentale iniziare con una vittoria in casa, davanti alla nostra gente. Abbiamo già giocato contro di loro e sappiamo cosa dovremo fare per contrastare le loro qualità. Il Cosenza è un avversario difficile e noi dovremo giocare al 200% per ottenere questi primi tre punti tanto desiderati”.









Foto: Facebook Sporting Sala Consilina