La conferma di Fabio Oliva alla guida tecnica è stata la prima vera mossa dello Sporting Sala Consilina in proiezione dello storico sbarco in Serie A. Accordo prolungato fino al 30 giugno 2026 con l’allenatore partenopeo, che nella sua rinnovata esperienza potrà continuare a giovarsi della collaborazione di Domenico Rosciano in qualità di vice, e Maurizio Guerra come preparatore dei portieri: sulla conferma dei due quadri tecnici non dovrebbero esserci particolari problemi, si attende solo una comunicazione formale da parte della società.
Che intanto ha cominciato a mettere mano alle operazioni di rinnovo nell’ambito della rosa. L’obiettivo del presidente “tecnico” Giuseppe Detta è quello di chiudere nel minor tempo possibile gli accordi con i principali protagonisti della doppietta campionato-Coppa Italia di A2: oltre a Leonardo Brunelli, blindato da tempo con un biennale in scadenza a giugno del 2025, le intenzioni del massimo dirigente sono orientate nel definire in breve tempo gli accordi con Diego Carducci, Emanuele Volonnino e Renzo Grasso, giocatori sui quali non sono mancate le attenzioni e che si cercherà di trattenere nel Vallo di Diano.
Allo stesso tempo, però, bisogna registrare anche il primo addio di quella che è stata una delle colonne portanti dello Sporting-vincitutto: Domenico Marchesano non seguirà il Sala in Serie A, un duro colpo per la tifoseria gialloverde che aveva fatto del portierone uno dei suoi beniamini. La società dovrà adesso tuffarsi sul #futsalmercato per trovare in tempi brevi un sostituto all’altezza: per Detta, in prima fila nelle conduzioni delle trattative, c’è comunque un ‘pozzo’ di soluzioni a disposizione.
https://www.asdsportingsalaconsilina.it/
sportingsalaconsilinac5@gmail.com