Sala Consilina sul velluto: doppiette di Redivo e Dillen, travolti i Leoni. E Brunelli ha giocato

E ora sotto con il Benevento, per quella che è stata ribattezzata un po’ da tutti come la madre di ogni partita, almeno per quanto riguarda il girone F di questo campionato cadetto che lo Sporting Sala Consilina ha fin qui monopolizzato vincendo quindici partite su sedici, ma in cui sarà chiamato a giocarsi l’accesso alle Final Eight di Coppa Italia di fine aprile nei quaranta minuti di martedì sera, quando affronterà proprio i sanniti al PalaCappuccini nel recupero della nona giornata. 


Uno Sporting che arriva alla sfida più attesa del momento accompagnato con due buone notizie: la prima, la possibilità di poter giocare con due risultati su tre a disposizione; la seconda (ma decisamente più importante) che Foletto potrà effettivamente utilizzare Leonardo Brunelli, già spedito per alcuni minuti in campo contro i Leoni Acerra e apparso in condizioni eccellenti dopo il recente intervento per la rimozione del menisco del ginocchio destro. Insomma, c’è davvero da sperare in positivo.


TUTTO FACILE CON I LEONI - Quella con la formazione acerrana, presentatasi a Sala Consilina con un roster rabberciato e la novità di Giovanni Puzone sulla panchina rilevata nei giorni scorsi dopo l’esonero dio Gerardo Lieto, è stata quasi una formalità. Le prime accelerazioni gialloverdi hanno inevitabilmente indirizzato il match, con la doppietta di Redivo e la zampata di Dillen che hanno portato il parziale sul 3-0 dopo pochi minuti. Anche Egea ha trovato la via della rete prima del riposo e nella ripresa, con il ritmo del match decisamente blando, sono stati Vavà e ancora Dillen ad arrotondare il punteggio fino al 6-0 del 40’.


Insomma, un sabato pomeriggio di assoluta tranquillità, utile per dosare le energie e mettere a punto alcune strategie in vista del big-match di martedì sera. In gioco c’è il primo traguardo della stagione: lo Sporting Sala Consilina è chiamato a dire assolutamente presente!