Quella di stasera al PalaCesaroni non sarà solamente l'ultima partita di un 2023 da incorniciare. Sarà la partita dell’addio (forse temporaneo?) a Gonzalo Abdala, che nei prossimi giorni volerà per far rientro in Argentina per stare vicino alla moglie e alla bambina nata solo qualche mese fa, ma sarà anche la partita dell’esordio, quello che con ogni probabilità attende Lucio Thorp: tutto a posto con le pratiche di tesseramento, il laterale ex Boca, Betis e Ciampino sarà a disposizione di Fabio Oliva. Che annuncia il rientro nei ranghi di Salas, che ha recuperato a tempi record dopo l’operazione di pulizia del ginocchio destro.
All’immediata vigilia della gara di Genzano, il tecnico napoletano pensa in positivo davanti al microfono di Pierluigi Paciello.
“Un’altra partita complicata contro una squadra allestita per fare cose importanti, sarà la solita battaglia. Il bilancio dell’andata? Ci aspettavamo un girone difficile e complicato, con situazioni anche esterne che hanno condizionato il cammino, però la classifica è ancora corta, c’è da giocare ancora il recupero della partita con la Feldi: spero che nel ritorno si possano avere meno problemi e con tutti gli effettivi il Sala può dire la sua”.
CLICCA QUI PER L’INTERVISTA-VIDEO COMPLETA DI FABIO OLIVA
LE ULTIMISSIME - Debutta Thorp, rientra quasi certamente Salas, mentre mancherà invece lo squalificato Volonnino e solamente all’ultimo si deciderà per l’impiego di Stigliano, alle prese con un problema fisico. Grande attesa nell’ambiente salese per questa sfida diventata una classica: il Sala ha giocato tre volte al PalaCesaroni, vincendo in due occasioni e pareggiando in una. La più recente la vittoria nel quarto di finale (in gara secca) della Coppa Italia di Serie A2 al termine di una lunghissima serie di calci di rigore, decisa dal giovanissimo Cucciolillo. Una tradizione che in casa salese tutti si augurano di rinnovare stasera.
https://www.asdsportingsalaconsilina.it/
sportingsalaconsilinac5@gmail.com