
20/02/2024 09:45
Il problema reale che in casa Sala tiene costantemente sulle spine mister Fabio Oliva è la ancora insufficiente capacità agonistica dei giocatori reduci da infortunio, che inevitabilmente condiziona le scelte del tecnico e che nel confronto con una squadra come l’Olimpus viene pagata in maniera salata. In buona sostanza, Oliva sa bene che in vista della fase tipica della stagione deve intensificare il lavoro, comprendendo però che i riscontri prestazioni sono significativi e fanno pensare in positivo.
Oliva torna alla sfida del PalaOlgiata e comunque ha parole di compiacimento.
“Ci abbiamo provato a fare la nostra partita ma l’Olimpus ha tanta qualità, sono stati superiori e meritano il primo posto in calssifica - riporta la dichiarazione sul sito ufficiale del club del Vallo di Diano. - Noi abbiamo qualche problemino e dobbiamo rialzarci, sarà compito mio scuotere i ragazzi, metterci sotto e lavorare. L’obiettivo principale è ritrovare una tranquillità mentale, da lì possiamo ripartire”.
Sul 3-2 per l’Olimpus, Brunelli ha sprecato il penalty del pareggio: probabilmente le cose sarebbero potute andare diversamente.
“Peccato per quel rigore fallito, pareggiare o andare in vantaggio contro una squadra del genere poteva creare qualche grattacapo in più agli avversari - riconosce Oliva. - Di positivo mi prendo l’atteggiamento e la voglia di giocarcela a viso aperto, pur essendo una neopromossa non vogliamo essere mai una vittima sacrificale”.
Il Sala resta a ridosso dell’ottavo posto, l’ultimo che regala il viatico per i playoff: ma fondamentale sarà fare risultato venerdì sera nell’anticipo con un Active Network che si presenterà a San Rufo agguerrito.
“Finchè la matematica ci da la possibilità di crederci - assicura il tecnico salese - noi lo faremo fino all’ultimo secondo”.
https://www.asdsportingsalaconsilina.it/
sportingsalaconsilinac5@gmail.com