Lo Sporting Sala Consilina ha chiuso il girone di andata pareggiando contro la Sandro Abate una partita che sembrava stregata, in cui la squadra di Oliva ha dovuto rincorrere sempre il risultato, finendo anche per complicarsi la vita con una serie di errori commessi nel secondo tempo che hanno permesso agli ospiti di segnare ben tre reti. Ed è proprio per questo che mister Fabio Oliva non è del tutto soddisfatto alla fine del match quando viene chiamato a commentare il 5-5 finale.
"Chiaramente c'è stato uno sforzo da apprezzare nel cercare di recuperare il risultato - ha commentato. - Ma quando arrivano queste partite dove facciamo tutto noi e regaliamo troppo, non va bene. Ho visto tanti errori, dobbiamo cambiare atteggiamento. E' ovvio che il risultato, per quello che si è visto in campo può andare anche bene, ma queste sono gare che si devono assolutamente vincere soprattutto se giocate in casa“.
Oltre agli errori, troppi e talvolta banali, sul tavolo delle accuse anche le tante occasioni che non vengono concretizzate. Anche con la Sandro Abate, specie nel secondo tempo, il Sala ha creato tante opportunità ma solo attraverso la superiorità numerica prodotta prima dal quinto di movimento e poi dall’espulsione di Wilde, ha saputo raccogliere i frutti del grande sforzo prodotto. Stigliano portiere di movimento s’è rivelata per l’ennesima volta la carta vincente del Sala. Ma Oliva è d’accordo in parte.
"Non ci possiamo basare sempre e solo sul portiere di movimento, non è facile entrare in queste difese, la Sandro Abate ha mostrato solidità nella sua metà campo ed è ovvio che davanti a queste situazioni andiamo in difficoltà. La verità è che bisogna essere più lucidi, cinici, attenti, e soprattutto evitare di fare certi regali. Il pubblico? La spinta dei tifosi ci è servita, è proprio in queste situazioni che sono importanti rivellandosi il nostro sesto uomo in campo".
CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI FUTSALTV
https://www.asdsportingsalaconsilina.it/
sportingsalaconsilinac5@gmail.com