Si dice che un derby tira l’altro e la regola vale per lo Sporting Sala Consilina, che alle 18,15 ospita al Centro Sportivo Meridionale di San Rufo la Sandro Abate. Una partita che arriva a quattro giorni di distanza dalla vittoria sulla Feldi Eboli, resa formale dalla prosecuzione del match interrotto il 23 novembre scorso per il black-out che oscurò l’impianto salese e completata sul campo dal 4-1 firmato Renzo Grasso.
Un’altra sfida nella sfida, dunque, per la squadra di Fabio Oliva: sarà il terzo derby regionale casalingo di questa prima stagione nella massima serie, al quale si presenta una squadra confortata non solo dal successo sulla Feldi ma anche dalla più che convincente prestazione di Genzano, dove il Sala ha gettato il cuore oltre l’ostacolo ottenendo un pareggio che, a conti fatti, va molto stretto ai gialloverdi.
Con la Sandro Abate, tra l’altro, c’è un precedente in questa stagione, quello dell’amichevole disputata a settembre ad Avellino, vinta dai salesi per 4-2, ma risultato che ovviamente non ha grandi significati in funzione della gara di stasera considerando anche il periodo in cui venne giocata la gara, anche se una minima indicazione, tuttavia, la può ottimisticamente dare.
“Sarà un’altra partita dalle mille difficoltà - ha ammesso Fabio Oliva al microfono del bravo collega Pierluigi Paciello, la voce dello Sporting Sala Consilina (CLICCA QUI PER VEDERE LA VIDEO-INTERVISTA COMPLETA). - Noi l’abbiamo preparata con la massima attenzione, pensando a studiare l’avversario. Finalmente riusciamo ad avere qualche unità in più, anche se non saremo ancora al 100%. Lucio Thorp? Si è inserito benissimo, è un ragazzo straordinario e un gran giocatore e questo ha facilita il suo inserimento”.
Cresce la condizione di Salas, che ha smaltito quasi del tutto i postumi dell’intervento subito il mese scorso al ginocchio destro, e sarà utilizzabile al meglio della condizione anche Volonnino, anche lui recuperato dopo l’infortunio patito contro la Came.
Sala che rimane comunque vigile sul #futsalmercato, valutando eventuali opportunità, come è accaduto nel corso della settimana con l’ufficiualizzazione dell’ingaggio di Emerson Salas, il quarto fratello della vincente dinastia di calciatori paraguaiani.
“Per il momento restiamo così - ha comunque precisato Oliva. - Vediamo se capiteranno altre opportunità per migliorare la rosa”.
https://www.asdsportingsalaconsilina.it/
sportingsalaconsilinac5@gmail.com