Salvezza raggiunta, vita nuova (ma sempre nella Capitale): Tondi adesso può chiudere con l'Olimpus

Da Roma Sud a Roma Nord, passando per il Raccordo… che sicuramente è la strada più veloce anche per mettersi alle spalle una stagione tribolatissima e guardare a quella che scatterà dal primo luglio con tutt’altre aspettative. Questo si appresta a fare Fabio Tondi, che come sussurravamo lo scorso 17 maggio, in pieno clima playout (LEGGI QUI), adesso può finalmente cominciare a pensare “a tutto tondo” alla sua prossima avventura.


Con la maglia di quale club? Ovviamente dell’Olimpus, che di fatto sarà la squadra di cui difenderà i pali nel campionato di Serie A 2021/2022, rilevando la pesante eredità di quel Laion che le chiacchiere di questa prima fare di #futsalmercato danno sulla strada che conduce verso la Liga. Ed ora che il buon Tondi ha completato il suo percorso, abbassando la saracinesca e alzando il livello di sicurezza dell’Aniene rimasto tra le big del calcio a cinque nostrano (con lui in porta l’Aniene è passato dai 5 punti in classifica nel periodo pre-natalizio ai 26 di fine “regular season”, sommando anche il doppio brindisi nello spareggio con il Mantova), il trasferimento… da Roma Sud a Roma Nord si può dare per fatto.


Certo, bisogna ancora scrivere la scena finale, con la firma sul contratto che legherà l’ex portiere di Milano, Came Dosson, Sandro Abate e Real Rieti all’Olimpus, ma il più è fatto. Fabio adesso potrà concedersi un bel periodo di rilassanti vacanze tra la sua Campobasso e dintorni, e poi pensare a quel che sarà. C’è sempre una porta da difendere con la mandata doppia, ma stavolta sarà per ben altri obiettivi.