San Giovanni, dimenticare Lucca! La Coppa Italia incombe: qualificazione in palio con Le Crete

Decisamente un passo indietro. Il ko in casa della Futsal Lucchese è giunto come una mazzata dopo le vittorie convincenti delle prime due giornate: e in casa del San Giovanni quella che è iniziata oggi sarà una settimana di riflessione, per correggere tutto ciò che non ha funzionato venerdì sera in vista del prossimo atto con la Vigor Fucecchio. Che sarà preceduto stasera dalla trasferta di Coppa in casa del Le Crete: qualificazione a un passo, ma obbligo di tenere alta la concentrazione perchè il rischio di una beffa è dietro l’angolo (il passaggio alla fase finale potrebbe giocarsi sul filo dello scarto di un gol!). Nel ricordo del secondo tempo giocato dieci giorni fa nel precedente di campionato, in cui non c’è stata partita.


Tuttavia, tornando a Lucca, non si può certo non parlare di una prestazione affatto all’altezza degli aretini (privi di Lautaro Biondi, defezione che non costituirà tuttavia una giustificazione), che terminano il primo tempo sul punteggio di 1-1 grazie soprattutto ai grandi interventi di Arcuri il quale, paradossalmente, forse difetta nell’occasione del gol preso, ma la prima frazione dell’estremo difensore livornese è monumentale. E pensare che a segnare il gol del vantaggio era stato Milito su una delle poche sortite della squadra di Herrera: bel tap-in sul secondo palo su assist di Romano; con il pareggio lucchese che arrivava un paio di minuti più tardi.


Nel secondo tempo equilibrio sostanziale per almeno metà ripresa fino a quando, al 12’, la Lucchese lo spezza con un tiro dai 10 metri. Il forcing finale non premia la squadra di Herrera, avanti con con il portiere di movimento eravamo; anzi, su una ripartenza, l’errore di Romano non veniva perdonato dalla Lucchese che insaccava il gol del definitivo 3-1.






Nella foto: Lautaro Biondi, al rientro stasera in Coppa contro Le Crete