Buona la prima per il San Giovanni che sul parquet amico del Palagalli ha la meglio su un ottimo Alberino, aggiudicandosi il confronto d’apertura del girone D della prima fase della Coppa Italia regionale. Per la cronaca, nell’altra partita del quadrangolare vittoria per la IBS Le Crete sul Monsummano col risultato di 7-5.
LA CRONACA - I padroni di casa dominano i primi dieci minuti e vanno sul doppio vantaggio grazie alle reti di Rodrigo Linares e Fabrizio Romano. Il tris viene mancato per pochi centimetri, con Milito che coglie il palo da ottima posizione a portiere battuto.
Nella ripresa la squadra di Herrera parte bene e il 3-0 porta la firma dell ex Città di Acri Francesco Masini. Veemente la reazione dell’Alberino che accorcia le distanze con Matarozzi e chiama successivamente agli straordinari Arcuri: l’estremo difensore si erge a protagonista di questa fase del match compiendo tre grandi interventi. Ci pensa Napolitano a calare il poker con un siluro dai 15 metri, nel finale Matarozzi dimezza il passivo ma è troppo tardi per sperare nella rimonta. Finisce 4-2.
Note comunque positive per il San Giovanni, che sta cercando con il lavoro di consolidare meccanismi importanti, mentre l’amalgama sarà certamente la forza dell'Alberino di Temperini, che può contare sulla compattezza di una squadra cresciuta insieme sin dalle giovanili.