San Lidano Terracina all'esame History Roma 3Z. Scalizi: “Sarà un match durissimo, ma spettacolare”

Un San Lidano Terracina sulle ali dell’entusiasmo per gli ultimi importanti risultati ottenuti, è pronto a far visita all'History Roma 3Z di mister Andrea Consalvo per la giornata numero 24 del campionato di Serie B. Sabato pomeriggio, con fischio d’inizio in programma alle ore 15, si affronteranno al To Live due squadre in grandissima salute che, accomunate entrambe da un avvio di stagione sicuramente difficile, sembrano adesso aver trovato finalmente quella continuità necessaria per il raggiungimento dei rispettivi obiettivi.

In casa Terracina, risuona ancora forte l’eco della bellissima vittoria per 10-7 ottenuta contro lo United Pomezia e l’umore della truppa di Gianmarco Zannella è sicuramente alto, come conferma il bomber Scalizi.

“Siamo davvero contenti del grande cambio di passo che abbiamo avuto – spiega l’italo brasiliano – quella contro lo United Pomezia rappresentava per noi una vera e propria finale. Era una partita molto importante sia per i risultati che c’erano stati sugli altri campi ma anche e soprattutto perché ha rappresentato l’ultima in casa per il nostro portiere Gigi Michella che qui a Terracina è a tutti gli effetti una bandiera. La squadra adesso sta veramente bene – sottolinea – e non ho paura di dire che se avessimo giocato così dall’inizio adesso saremmo stati in lotta per i play off”.

Play off ai quali punta senza mezzi termini la Roma 3Z che proprio contro Terracina si giocherà una buona fetta della sua stagione.

“Sappiamo quanto vale per loro – continua il pivot – e sappiamo quindi che ci aspetterà un match durissimo. Ma vogliamo anche noi questi tre punti per continuare il nostro buon momento e provare in questo finale di stagione a salire ancora più su in classifica. Sono convinto che al Pala Tolive sarà spettacolo tra due squadre che cercheranno entrambe i tre punti e giocheranno all’attacco, sarà sicuramente un bel vedere”.

Scalizi contro lo United ha realizzato una tripletta che ha portato a 17 il suo bottino personale in stagione fino a questo momento, nonostante la lunga indisponibilità. Il Bomber però non si è dato un obiettivo preciso.

“Se devo essere sincero – conclude – non ci ho pensato. Sono abituato a ragionare molto di più in termini di collettivo piuttosto che per obiettivi personali. Certo è che segnare fa sempre piacere, anche perché in questo modo posso aiutare la squadra. Proprio per questo cercherò di fare più gol possibili in queste ultime tre partite”.

Alessandro Bellardini