San Lidano Terracina, testa al Grande Impero. Frainetti: "Guai ad abbassare la guardia proprio ora"

Sulle ali dell’entusiasmo dopo la preziosissima vittoria nello scontro salvezza contro il Club Sport Roma, il San Lidano Terracina è atteso dalla difficile trasferta sul campo di un Grande Impero che vuole continuare a vincere per restare attaccato al treno playoff.

Privi ancora degli squalificati Olleia e Scalizi, i ragazzi di mister Gianmarco Zannella vogliono confermare anche al To Live i grandi progressi fatti registrare in questo ultimo mese di campionato e non hanno alcuna intenzione di passare per le vittime sacrificali. Come assicura il capitano Alessio Frainetti. 

“Arriviamo a questa partita dovendo ancora fare a meno di due pedine fondamentali come Olleia e Scalizi che sconteranno l’ultimo turno di squalifica – le parole del capitano – ed è un vero peccato perché al completo siamo veramente una bella squadra. Sono convinto, comunque, che come già capitato nelle altre partite, quelli che saranno chiamati in causa daranno il massimo per non farli rimpiangere”. 

Il momento in casa San Lidano è sicuramente buono.

“Siamo sereni – conferma Frainetti – e stiamo facendo le cose fatte bene. Grazie ai risultati abbiamo ritrovato una buona dose di fiducia e consapevolezza, anche se ogni tanto ci complichiamo ancora un po la vita da soli come dimostrano le troppe espulsioni, ma la strada intrapresa è comunque quella giusta”.

E contro il Grande Impero servirà il miglior Real Terracina possibile.

“E’ una squadra davvero forte – continua il capitano – anche se all’andata, proprio contro di loro, abbiamo disputato probabilmente la nostra miglior partita stagionale, tant’è che ci fecero i complimenti anche gli stessi avversari. Hanno un roster formato da giocatori di grande spessore, penso su tutti a Rubei ma ne hanno davvero tanti. Noi come sempre giocheremo a viso aperto per provare a fare risultato, l’abbiamo preparata bene e senza paura. Per quanto riguarda la salvezza a mio avviso dobbiamo ancora continuare a lottare – conclude Alessio Frainetti – questo infatti è un campionato nel quale ogni sabato ci sono delle sorprese. Vinci due partite e sembra che ne sei uscito, ne perdi una e ti ritrovi di nuovo invischiato. Dovremo tenere alta l’attenzione per tutto il corso del match senza mai abbassare la guardia, anche perché dopo il Grande Impero affronteremo una dopo l’altra le prime quattro della classe. Far punti domani sarebbe per noi fondamentale”.

Alessandro Bellardini