breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

24/05/2021 19:34

San Marino, domani riprende il campionato: si gioca la penultima giornata. Nazionale U19 al lavoro

Sette mesi dopo l’ultima giornata disputata per intero, il Campionato Sammarinese di futsal si appresta a ripartire. Nella settimana corrente si completerà la stagione regolare con le ultime due giornate del girone di andata, programmate per domani e venerdì sera; a seguire, le tre giornate della fase play-off, anch’essa ristretta dopo la lunga sosta per esigenze di forza maggiore.


Il recupero di Folgore-Faetano, con la netta vittoria dei giallorossoneri, ha ritoccato giovedì scorso la classifica del Gruppo B. In realtà, la modifica sostanziale sta nel fatto che la Folgore, pur non compiendo avanzamenti di classifica, ha rilanciato notevolmente la propria candidatura alla Top Three del raggruppamento e quindi ai play-off, portandosi a -1 dalla coppia Cosmos-Tre Penne e a -3 dal Domagnano, mentre la capolista Fiorita era e resta irraggiungibile. Domani sera, a Dogana, sarà scontro diretto per la squadra di Traviglia, attesa da un match – quello con il Tre Penne – che potrebbe anche fare selezione a soli 60’ dal termine della regular season: ovvio che entrambe le rivali puntino non solo a scalare la classifica ma anche a dare una robusta spallata ad una delle concorrenti più temibili. Cerca punti pesanti per la corsa play-off anche il Cosmos, opposto a quella Fiorita che ad altro non può pensare se non a mantenere l’en plein all’ultima curva della propria regular season, visto che nel turno successivo gli uomini di Montegiardino riposeranno.

Tre Penne e Cosmos vedono anche la possibilità di issarsi in seconda posizione a spese del Domagnano, costretto al turno di riposo. Sempre nel Gruppo B, Faetano – San Giovanni è la sfida delle retrovie che metterà in palio per entrambe i primissimi punti: si gioca soprattutto per l’orgoglio, visto che nessuna delle due formazioni ha più la possibilità di prolungare la propria stagione oltre la settimana corrente. Nell’altro girone sarà la giornata del derby di testa fra il Fiorentino e il Tre Fiori: attualmente domina la squadra di Fallini, che però domani potrebbe vedersi rosicchiare gran parte dell’attuale +5 e rischiare più di qualcosa nel turno di venerdì, quando gli uomini in rossobolù dovranno riposare. Il Tre Fiori è comunque già ai play-off esattamente come i cugini, pertanto a dominare i pensieri di Michelotti e dei suoi ragazzi è solo l’idea di raggiungere una vetta che darebbe sensibili vantaggi in chiave play-off. Sarà il sintetico di Fiorentino ad ospitare il derby.

Nulla è deciso, invece, nelle posizioni seguenti, dove la Juvenes-Dogana terza in classifica deve difendere la posizione da un Murata all’ultima spiaggia, costretto solo a vincere per non dover salutare la competizione anzitempo. Interessatissima a questo confronto sarà la Virtus, che però dovrà pensare prima di tutto ad incamerare tre punti contro il fanalino Libertas, impresa che pare abbondantemente alla portata degli uomini in neroverde dato che i rivali di serata non sono ancora riusciti a sbloccarsi dopo quattro gare. A riposo un già rassegnato Pennarossa.

Ecco il programma completo della sesta giornata di campionato.

Tre Fiori-Fiorentino, Juvenes Dogana-Murata, Cosmos-La Fiorita, Virtus-Libertas, San Giovanni, Faetano, Folgore-Tre Penne. Riposano: Domagnano, Pennarossa.  

UNDER 19 - Intanto continua l’attività della Nazionale Under 19 di futsal, che ha aggiunto al proprio programma altre due sedute, fissate nelle serate di domani e giovedì prossimo. La location sarà la palestra delle scuole elementari di Acquaviva. Questi i convocati del CT Matteo Selva.

Agostini, Berretti, Boschi, Cavalli, Cecchetti, Cecchini, De Biagi, Deli, Giovanardi, magnani, Mazza, Menghi, Pascucci, Pazzini, Quaranta, Sabattini, Sensoli, Tamaghini, Tonini, Zanotti.

 

FSGC | Ufficio Stampa

FOTO  ©FSGC