27/04/2024 13:15
San Marino, il Fiorentino risponde alla Folgore nei recuperi: ripresa la vetta della classifica
I recuperi della 27° giornata di campionato avevano come nucleo tematico la solita bagarre per la vetta. Fiorentino e Folgore avevano duellato a distanza fra lunedì e mercoledì, in occasione degli impegni della 28° giornata, e hanno fatto la medesima cosa nelle serate di giovedì e di ieri. Come avvenuto in precedenza, la Folgore si è goduta per alcune ore la sensazione di guardare tutte dall’alto in basso. Il Fiorentino, al solito, si è ripreso subito quello che era suo.
La prima delle due gare da recuperare per via della grandinata che la scorsa settimana aveva coperto il manto di Fiorentino metteva davanti i Giallorossoneri di Zonzini ed il Tre Fiori. Si è giocato proprio a Fiorentino, dove la doppietta di Pasqualini nei primi 9’ ha dato il ‘la’ ad una serata che sarebbe finita molto bene per Falciano. Ma non prima di un tentativo di rimonta da parte del Tre Fiori, rimesso in carreggiata al 7’ della ripresa dall’acuto di Lorenzo Burioni. La Folgore ha impiegato una decina di minuti per mettere il sale sulla coda ai rivali: un’altra doppietta, quella di Chezzi, ha spianato la strada agli uomini di Zonzini, che poi si sono ulteriormente cautelati con la rete di Morri. L’ultima parola è stata del Tre Fiori, ma il punto del 5-2 a firma di Daniel Casadei è valso solamente come premio di consolazione. Tre Fiori che resta terzo a che è costretto a mantenere suo malgrado la convivenza con il Murata a quota 57
L’altra sfida – delle due che ricalcavano esattamente gli incroci delle semifinali di Titano Futsal Cup – opponeva Fiorentino e La Fiorita. Anche quest’ultima, esattamente come il Tre Fiori, aveva l’esigenza di scollarsi di dosso una presenza fastidiosa, ossia quella della Juvenes-Dogana, che di recente aveva agganciato proprio Montegiardino a quota 52. Il Fiorentino, reduce dalla vittoria sudata ma preziosa contro il Domagnano, aveva però motivazioni superiori. La nuova ri-conquista della vetta da parte dei Michelotti Boys è passata dalle reti di Zafferani e Casadei, curiosamente gli stessi due che avevano aperto e chiuso le marcature nella sfida contro il Domagnano. Il centrale rossoblù e della Nazionale fa 1-0 al 5’, ma la replica di Giacomo Bernardi tarda molto poco. Il nuovo equilibrio viene spezzato all’alba della ripresa da Paolo Casadei, per un 2-1 che resisterà immutato fino al fischio di chiusura e che “sopravviverà” anche al rigore fischiato in favore de La Fiorita al minuto 60’: calcia Franciosi, Protti para.
Ufficio Stampa FSGC
foto: FSGC