12/03/2024 12:23
Tante reti nelle sei sfide di Campionato Sammarinese
di futsal disputate nella serata di ieri. La 23° giornata si completerà con il posticipo
di domani al Multieventi, tra San Giovanni e Murata (21:45). Intanto, la Folgore
ha fatto uno scatto deciso verso il secondo posto – superando di misura La
Fiorita nel big match di giornata. I vicecampioni di San Marino,
passati in vantaggio con Chezzi, hanno ribaltato la rimonta avversaria griffata
da Bernardi e Giuccioli. Decisivi gli acuti di Pellegrini e Pasqualini.
Sconfitta che è costata il terzo posto in classifica a La Fiorita, superata dal Tre Fiori e nel mirino del Murata. Il club di Fiorentino ha vinto 5-1 sul Cailungo, forte delle doppiette di Toccaceli e Burioni, oltre all’acuto di Morini. Romano Zanotti ha siglato il gol della bandiera rossoverde per il momentaneo 3-1. La sorpresa più grande di questo turno – se non della stagione – matura a Dogana, dove la Juvenes-Dogana di Levani infligge la prima sconfitta in regular season al Fiorentino. La capolista, fino a ieri capace di 19 vittorie ed 1 pareggio, è caduta sotto i colpi di Borasco e Gianni. Decisivo, quest’ultimo, per griffare il successo dopo il momentaneo 1-1 a cura di Luca Zafferani.
Vittorie travolgenti per Domagnano e Tre Penne, che vanno in doppia cifra con Faetano e Pennarossa. Per i Lupi, le doppiette di Menghi, Vagnini, Capone e Bollini portano in dote otto dei dieci gol a referto: completano il quadro dei marcatori l’acuto di Faetanini e l’autorete di Mangano. Il fuoco amico di Lorenzo Bollini, al 37’, gonfia la rete del Domagnano e muove la casella dei gol fatti per il Faetano.
Tanto marcatori multipli anche nel Tre Penne, che va al cambio campo sul parziale di 8-1. Ciacci a segno per il momentaneo 3-1 del Pennarossa, poi travolto dalle doppiette di Gamba, Salles ed Ercolani. Sono addirittura tre i gol messi a segno da Francesconi, mentre trovano la via della rete anche Fortunato, Moretti, Rossini e Contato. Nei minuti finali il Pennarossa alleggerisce il passivo con la doppietta di Rosa inframezzata dal gol siglato da Davide Selva.
Complici le contemporanee sconfitte, restano inalterate le distanze in coda. Il Cosmos conserva tre punti di vantaggio sul Cailungo, al limitare della zona play-off, nonostante il K.O. con la Libertas. La squadra di Penserini è riuscita a far fronte all’espulsione di Casadei al 29’, non solo mantenendo la porta inviolata nei due minuti di inferiorità numerica. Nel corso del recupero del primo tempo, infatti, i Granata hanno addirittura trovato la rete del vantaggio con Davide Rossi. Di Mattia Mazza, invece, la firma sul raddoppio a metà della ripresa.
Ufficio Stampa FSGC
foto: copyright ©FSGC/Palmieri.