San Sebastiano, domani c'è il Monastir. Fiducia Olla: "Tra i ragazzi ho visto lo spirito giusto"

Saranno sei i test amichevoli che la San Sebastiano Ussana sosterrà nel percorso del pre-campionato che condurrà la squadra di Marco Calabretta allo storico debutto nel campionato di Serie B. Primo atto domani contro il Monastir e al team manager Stefano Olla, in vista del primo test ufficiale, è venuto spontaneo chiedere come ha visto la squadra in questi primi giorni di lavoro e qual è il clima che si respira sul campo tra i ragazzi e i dirigenti.


“La prima settimana è andata abbastanza bene, i ragazzi e tutto lo staff stanno lavorando duro, ma con lo spirito giusto, per affrontare questo campionato. Si respira già quella sensazione di entusiasmo da parte di tutto l’ambiente, cercheremo di non deludere le aspettative di chi ci supporta e crede nel nuovo progetto”.


La Serie B a Ussana è una storica novità. La società sta ricevendo interessanti riscontri a livello di partecipazione commerciale e imprenditoriale, ma anche sul piano dell'attenzione da parte della cittadinanza. Motivi per essere ottimisti in vista di un’annata che si annuncia particolarmente impegnativa, cominciando - ironia della sorte - proprio dai primi collaudi.


Come detto, domani c’è la prima uscita della stagione con il Monastir, alla quale farà poi seguito una verifica importante contro la Leonardo (martedì 17), la squadra di maggior livello agonistico della Sardegna: saranno due impegni che permetteranno di capire subito la consistenza della squadra di Calabretta?


“Già venerdì si comincia ad entrare nell’ottica della competizione nazionale affrontando la prima di due squadre ‘veterane’ del panorama - obietta Olla. - Testeremo il lavoro svolto in questo periodo in due impegni importanti per valutare sia lo stato fisico e quello mentale dei ragazzi, due test per cercare di registrare al meglio determinati meccanismi che il mister Calabretta sta chiedendo: ho visto in lui, già dai primi giorni, quella voglia di vincere e convincere, ma anche la consapevolezza che ci sarà tanto da lavorare. Ma sono sicuro che poi, alla fine, il sacrificio pagherà”.







Nella foto: Stefano Olla (a destra) assieme al presidente Massimo Raccomandato