
Dopo un finale di stagione contraddistinto da più bassi che alti, per la Sandro Abate e per la Serie A è arrivato il momento dei playoff. Per gli irpini sarà derby contro la Feldi Eboli, una sfida che si preannuncia entusiasmante e che vedrà il suo primo atto al PalaDelMauro di Avellino. A presentare il match in conferenza è stato uno dei leader del gruppo, Alex.
"Ci aspetta una serie equilibrata, lo sappiamo. A mio parere si affrontano due tra le migliori squadre dei playoff, ritengo che entrambe utilizzeranno le loro armi. Loro giocano molto salendo col portiere e appoggiandosi sui pivot, le due gare di campionato hanno dimostrato proprio questo. Abbiamo lavorato bene in settimana, vogliamo vincere la prima partita ad Avellino e poi vedere quello che succede, ma la volontà è quella di superare i quarti di finale".
Alex poi continua.
"Quando sono arrivato alla Sandro Abate non ho mai nascosto a nessuno di aver trovato una seconda casa. Mi trovo molto bene, ho ritrovato un ambiente come lo avevo trovato al Pozo, è un ambiente che mi stimola, cerco di fare sempre il meglio possibile: voglio ringraziare Massimo Abate e tutta la sua famiglia per quello che hanno fatto per me. In campo do sempre il massimo, poi siamo umani e possiamo sbagliare. La Sandro Abate non ha mai vinto il campionato, dobbiamo darci questo obiettivo. Intanto pensiamo a superare i quarti di finale, ma siamo sulla strada giusta. Il pubblico? Sappiamo che nei momenti importanti risponde, sono importanti per noi, ne abbiamo bisogno perché sarebbe il nostro sesto uomo".