Sandro Abate, Basile: "Gara interpretata bene. 3-1 del Melilli? Concesso per fair-play, giusto così"

E' stato un mercoledì di Coppa Italia particolarmente dolce per la Sandro Abate che nonostante alcune assenze ieri si è imposta per 6-3 su un Città di Melilli rimaneggiato. A confermarlo sono le parole rilasciate nel post partita dal mister degli irpini Sandro Basile. 

“Abbiamo interpretato bene la partita, perché sappiamo cosa abbiamo vissuto in questi due-tre giorni; avevamo un paio di giocatori con la febbre e forse in questa partita siamo stati fortunati a trovare, con tutto il rispetto, un Melilli rimaneggiato e a cui rivolgo anche i miei complimenti. Abbiamo avuto, come detto, alcuni giocatori ammalati che hanno recuperato proprio per giocare la partita e per questo non ci siamo potuti allenare. È stata una gara complicata, poi si sa, quando si fa fatica a sbloccarla, comincia a salire l’ansia. Alla fine però penso che non abbiamo sofferto molto e anche nella prima frazione il primo gol lo abbiamo concesso per fair play, che ci può anche stare”.

Basile infatti viene poi interrogato sull'episodio in questione. Questa la spiegazione del tecnico.

“Pizetta era rimasto a terra, vicino al nostro portiere, su un nostro contropiede vincente. Abbiamo deciso di concedere loro il gol, siamo abituati così e la società è questa: siamo contenti di averlo fatto, concedendo il 3-1 dopo il nostro 3-0”.

Vista la situazione, l'importante era solo vincere, nient'altro.

“Per noi l’unico obiettivo era solo passare il turno, perché ora dobbiamo davvero recuperare un po' di giocatori, infatti è stato veramente difficile affrontare una partita di questo livello, dal momento che avevamo tre-quattro giocatori fuori, chi ha avuto l’influenza, chi la sta avendo; non sappiamo ancora come dobbiamo recuperare e domenica disputiamo una partita durissima con la Feldi Eboli. Ora dobbiamo ritrovare le energie e pensare al weekend”.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE L'INTERVISTA COMPLETA