Domani sera alle 20.30 la Sandro Abate sarà di scena al PalaSele di Eboli per sfidare la Feldi in gara-2 dei quarti di finale che hanno dato avvio ai playoff di Serie A. La compagine avellinese certamente affronterà le "volpi" rossoblù, con l'intento di riscattare la sconfitta di gara-1, arrivata solo ai calci di rigore dopo l'1-1 maturato nei tempi regolamentari. E' propria dalla sfortunata débâcle di sabato scorso che mister Basile, allenatore della Sandro Abate, comincia ad analizzare l'imminente scontro di giovedì sera.
"Com'è normale che sia, perdere gara-1 ai calci di rigore ci ha fatto molto male - ammette il tecnico degli irpini attraverso l'ufficio stampa della Sandro Abate -, però sapevamo e sappiamo che la serie è equilibratissima. Alla fine perdere ai rigori significa aver pareggiato in gara-1; quindi, dobbiamo andare a Eboli con la consapevolezza di aver fatto una grande partita, che forse avremmo meritato qualcosa in più e che abbiamo tutte le carte in regola per pareggiare la serie, andando alla terza partita. Alla fine gara-1 ha dimostrato il grande equilibrio che c'è tra queste due squadre. Noi all'interno della prima sfida abbiamo subito una marea di episodi negativi, ma siamo riusciti a dar fondo a tutte le nostre energie, soprattutto per passare indenni la doppia espulsione: ecco perché poi alla fine ci ha fatto male perdere così gara-1, ma questo ormai l'abbiamo messo da parte. Adesso si ricomincia da capo; andiamo lì con tutta la determinazione, la fame e tutto quello che abbiamo dentro per riprenderci ciò che la sorte ci ha negato in gara-1".
Come accennato, la Sandro Abate dovrà fare a meno di due squalificati per espulsione, vale a dire Vincenzo Botta e Lucho Avellino. Tuttavia, vista come è andata questa stagione, mister Basile sembra relativamente preoccupato della doppia assenza.
"È una cosa che non mi condiziona più; sorrido soltanto perché purtroppo in tutte le gare decisive, dove la posta in palio era alta, ci sono sempre venuti a mancare alcuni giocatori, ma questo non può che darci ancora più forza per andare oltre i nostri limiti: ormai in questa stagione siamo stati tutti quanti abituati a essere condizionati e penalizzati. Purtroppo è andata così; adesso dobbiamo pensare solo a dare il 150% e pareggiare la serie, nella speranza che poi daremo a noi e ai giocatori che stanno fuori la possibilità di disputare gara-3, quindi scenderemo in campo anche per gli assenti".