Sandro Abate, capitan Abate lo sa bene: “Feldi con i favori del pronostico, ma nulla è ancora detto”

Sabato sera, alle ore 20.30 presso il PalaDelMauro di Avellino, la Sandro Abate accoglierà la Feldi Eboli per chiudere la prima giornata di playoff. Alla vigilia di gara-1, un bollente derby campano, in casa degli irpini ha parlato ai microfoni del club il presidente e capitano Massimo Abate.

“Veniamo da un momento difficile che è coinciso con con le ultime tre giornate di campionato - ammette il leader degli avellinesi -, però pian piano stiamo recuperando effettivi. Ci presentiamo pronti per questa bellissima partita con la Feldi. In regular-season loro ci hanno battuto sia all’andata che al ritorno; sono una squadra estremamente competitiva perché sono stati costruiti per giocare la Champions League, quindi i favori del pronostico sono a loro appannaggio. Noi dobbiamo mettere in campo tutto quel cha abbiamo, onorare la storia di questa società e incendiare una piazza con le nostre giocate, con la nostra voglia di vincere che può aiutarci fin da subito per cercare una grande impresa, perché di questo si tratta; loro sono un po' più avanti di noi, ma niente è ancora detto, le partite bisogna giocarle, speriamo che sabato si inizi bene”.

L'esordio nei playoff arriva pochi giorni dopo il rinnovo di contratto da parte di mister Piero Basile. Per l'ex tecnico del Napoli, Massimo Abate ha solo parole al miele.

“Credo che il mister abbia ottenuto la conferma sul campo. E' importante, per quello che ci riguarda a livello societario, e per me, come capitano e proprietà, avere un uomo che possa avere la possibilità di lavorare per più tempo, non solo una stagione, alla Sandro Abate; stavamo cercando una figura così e finalmente l’abbiamo trovata nel carattere e nelle capacità tattiche di mister Basile, che sarà con noi anche l’anno prossimo per far crescere sempre di più questo progetto della nostra squadra. Il mister - prosegue Abate - è una persona davvero fantastica a livello umano, schietto, che riesce a guardarci negli occhi sapendo sempre quello che è giusto da dire a ognuno di noi. Poi tatticamente lo si è visto, anche prima di venire da noi: è uno dei mister più all’avanguardia del futsal italiano di questa nuova leva. Gli auguro di vincere con la Sandro Abate e poi di spiccare il volo per qualcosa di ancora più grande. Ma c’è ancora da combattere insieme per vincere e far sognare questa città, questa squadra”.