breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

25/02/2022 17:43

Sandro Abate, trasferta al PalaRigopiano. Scarpitti: ''Pescara squadra esperta e di grande qualità''

Domani 26 febbraio si torna sul parquet: per la Sandro Abate Avellino trasferta ricca di insidie al PalaRigopiano di Pescara alle ore 18:30. Questa l'analisi del tecnico degli irpini Fausto Scarpitti. 

Nelle ultime due gare sono arrivati quattro punti contro Lido di Ostia e L84, ma adesso bisogna pensare al Pescara.

"La vittoria contro la L84 è stata una vittoria sofferta contro un avversario che si sta facendo valere, al termine di un match di grande capacità di sacrifico. Il fatto positivo è che la squadra ha fatto quattro punti subendo solo una rete - spiega Scarpitti -  Adesso abbiamo il Pescara, una squadra esperta composta da giocatori che sono lì da tanti anni facendo la storia del futsal italiano. Un avversario che ha grandi qualità e che ha recuperato negli ultimi giorni elementi importanti come Mammarella, Murilo che era fuori per squalifica. Ci aspetta un match sicuramente difficile, noi da parte nostra ci stiamo preparando al meglio. Siamo ottimisti su quella che sarà la nostra prestazione, chiaramente sappiamo che andremo incontro a delle difficoltà tipiche di un match così importante, ma restiamo tranquilli e concentrati per questa partita".

Come sta la Sandro Abate.

"La squadra sta abbastanza bene, visto che stiamo accumulando tante gare in pochi giorni qualche piccolo acciacco c'è - prosegue Scarpitti -  Però siamo in un momento di fiducia, sente di dare molto in campo con la possibilità di raccogliere punti. E' un momento molto importante del campionato perché giocare 7-8 partite nel giro di un mese influenzerà molto il finale di stagione".

A Marzo un autentico "tour de force" dove si giocherà ogni tre giorni.

"E' un tour de force che tocca a tutti, le altre squadra hanno cominciato un pochino prima perché non hanno avuto i nostri problemi con il Covid, noi cominciamo adesso e avremo fino alla metà di marzo un ruolino di marcia estremamente complicato da gestire soprattutto per quelli che saranno gli acciacchi che i giocatori potranno avere, le varie squalifiche. Ci sarà da fare tanti sacrifici in questo periodo" - conclude il tecnico degli irpini.