Sarà un Vinumitaly Petrarca determinato, Giampaolo: "Obiettivi? In campo per essere protagonisti"

Ieri sera è partita la preparazione del Vinumitaly Petrarca, carico per la stagione che segna il suo ritorno sul palcoscenico prestigioso della Serie A. Per l’occasione, ai microfoni di Padova Sport, ha parlato il tecnico dei patavini Luca Giampaolo.

“Quali sono le premesse ad agosto-settembre? Abbiamo passato un’estate a farcela questa domanda, ma alla fine la risposta che preferiamo darci è che non ci vogliamo porre alcun tipo di obiettivo, noi vogliamo fare qualcosa di interessante, non ci siamo voluti mettere dei paletti, degli obiettivi di rito: vogliamo giocare, giocarcela dalla prima all’ultima giornata, vogliamo scendere in campo, essere protagonisti e tirare poi delle somme. Abbiamo fatto questo tipo di ragionamento quest’anno. In ogni stagione uno si dà degli obbiettivi; l’anno scorso volevamo vincere tutto e per fortuna è andata bene, l’anno prima ancora non volevamo sicuramente retrocedere ma purtroppo è andata male: questa volta non ci siamo dati obiettivi proprio per poter divertirci di più”.

Oltre ai tre nuovi arrivi quali Matteo Gargantini, Daniele Feverati e Roberto Giampaolo, la formazione bianconera punterà ancora sugli uomini che nella passata stagione hanno scritto l’ennesima pagina di storia del club vincendo campionato e Coppa Italia di Serie A2 Élite. Una dimostrazione di grandissima fiducia nello zoccolo duro…

“Sì, fiducia assoluta – conferma il tecnico laziale. - Non abbiamo avuto nessun tipo di pensiero nel rinnovare con questi ragazzi che sono stati straordinari lo scorso anno e straordinari negli anni, sia da un punto di vista professionale che da un punto di vista del carattere: nessun dubbio sulle loro riconferme. Abbiamo poi puntato su altri acquisti, speriamo di aver scommesso bene”.  


CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL'INTERVISTA