breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

13/02/2023 08:55

Savigliano, contro il Bra una vittoria (8-2) con dedica speciale: doppiette per Sorce e Greco

Era un match importante, non solo perché un derby, ma anche e soprattutto per la classifica: serviva vincere, per rilanciarsi e trovare punti importanti per la corsa salvezza dopo aver ottenuto due pareggi nelle prime tre partite del girone di ritorno. Una vittoria per 8-2 tutta dedicata a Simone Costa, che ha subito un grave infortunio al ginocchio pochi secondi dopo l'esordio in maglia rossoblu nel match contro l'Area calcio.

L'inizio di gara è di marca saviglianese, con Ternavasio a colpire una traversa: è Greco a strappare, approfittando di un gran recupero palla di Emanuele Silvestri. Il raddoppio è di Sorce, ancora ben assistito dal numero 9 e dimenticato dalla difesa ospite su calcio d'angolo. Tamasco, dopo una gran azione di Solavagione, dimezza lo svantaggio: il Bra imposta il gioco, mentre i saviglianesi vivono di folate arrivando due volte al tiro ma ben respinti dal numero 1 ospite Cafagna. Anche i braidesi però non passano, limitati da un super Berteina (Cardillo out per un problema fisico).

Al rientro dagli spogliatoi, Greco mette a segno la sua doppietta con una punizione potente e precisa: trenta secondi dopo Solavagione accorcia ancora ma alla ripresa del gioco Sorce allunga nuovamente dopo una gran azione di Greco. Il Bra, colpito, prova a reagire utilizzando Cafagna come portiere di movimento e proprio da un suo tiro rimpallato da Ternavasio la Futsal recupera palla e trova la quinta rete con il numero 11 e capitano della formazione di casa.

Badellino colpisce il palo e Favole allunga ancora con un tiro dalla distanza deviato in porta: ancora un palo di Favole è il preludio agli ultimi due gol di Covino e Gioele Silvestri che chiudono definitivamente una gara corretta su entrambi i fronti e vinta meritatamente dalla squadra di mister Lupo.

Nel prossimo turno, saviglianesi ospiti del Taurus per un altro match chiave in ottica salvezza: fischio d'inizio alle 21,30 a Volpiano venerdì 17 febbraio.


Ufficio Stampa Savigliano Futsal


Photocredit: Enrico Gaviglio