breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30

02/04/2024 10:00

Savigliano, si chiude la stagione al terzo posto: tris di Covino nel pareggio (5-5) con il Centallo

Finisce con un pareggio giusto (5-5) la stagione della Futsal Savigliano: non ci saranno i play-off perché il Sermig ha allungato ancora (+10 sui saviglianesi) vincendo l'ultima gara di campionato.

Si chiude qui una stagione molto positiva, grazie ad un girone di andata strepitoso ed un finale di alto livello: la Futsal ha così conquistato il 3° posto (38 punti) ottenendo il secondo miglior piazzamento della propria storia in C1 e lasciandosi alle spalle corazzate come Pasta, Bra, Top Five ed Academy Torino.

Iniziata con il "pasillo de honor" per celebrare il successo del Centallo, la gara contro i neo campioni del campionato regionale ha messo ancora in mostra un Covino in forma smagliante ed autore di due reti nei primi sette minuti: una pressione costante, con molte occasioni, ha portato i saviglianesi sul doppio vantaggio. Il Centallo, però, forte delle proprie trame di gioco e della qualità dei singoli ha saputo prima riacciuffare il match e poi ribaltarlo arrivando fino al 2-4. Nel finale, Lisa dopo una grande azione ha accorciato mandando le squadre negli spogliatoi sul 3-4.


Alla ripresa, due pali hanno fermato Covino ed in mezzo la rete del massimo vantaggio firmata da Cobaj: la Futsal, con costanza, ha più volte impegnato l'ex Ferreri trovando nel finale le due reti che l'hanno portata al pareggio.
Prima il giovane Ahmetovic (gol all'esordio in C1) e poi ancora Covino hanno impattato riportando la gara in parità: a pochi secondi dal termine, ancora un'occasione per Ahmetovic che sarebbe valsa il gol vittoria.

Si chiude quindi una stagione ricca di emozioni, iniziata come sempre a fine settembre: ora è il momento di tracciare i bilanci ed iniziare a programmare la prossima annata per vivere ancora una volta da protagonisti la prossima Serie C1.

Sarà il primo anno senza Capitan Cardillo e Berteina: i due estremi difensori, infatti, hanno deciso di lasciare il Futsal giocato salutando il pubblico di casa nell'ultima di campionato. Grazie ragazzi!


Ufficio Stampa Savigliano Futsal