
21/02/2023 22:33
Un sabato fortunato per Edoardo Piazza e per l’Avis Isola, che sono tornati da Crema con la consapevolezza di aver fatto un altro deciso passo in avanti a favore di un sogno che si chiama Serie A2. La partita contro il Videoton Crema nascondeva sicuramente molte insidie, in casa di un gruppo che, proprio la settimana precedente, aveva battuto niente di meno che la MGM 2000 a domicilio, ossia i lombardi che avevano inflitto il primo dispiacere agli uomini di Tabbia in Coppa Italia.
“Contro il Videoton è stata un partita molto tirata e difficile fin dal primo minuto - commenta Edoardo Piazza - siamo stati bravi a contenerli e a non perdere le testa all’inizio, poi, con pazienza, abbiamo chiuso il primo tempo in vantaggio per 4-1. Nella ripresa, invece, tutta un’altra musica, qualche errore nostro e bravura loro e alla fine si è chiuso su un pareggio per 4-4 che lascia, però, immutata la classifica, con Sestu ed MGM che non ne hanno tratto vantaggio. Siamo soddisfatti perché è un altro passo in più verso il nostro traguardo”.
Sei ancora le partite che mancano alla fine della “regular season”, con il big-match in casa del 18 marzo che sarà un vero spartiacque per la stagione.