Secondo tempo perfetto, il Città di Chieti doma (8-4) lo Sport Center e conquista il titolo Under 17

Ci sono voluti due schiaffoni (quasi tre…) presi nel primo tempo per far si che il Città di Chieti si scuotesse e nella ripresa ribaltasse la finale del campionato regionale Under 17: e così, al PalaRoma di Montesilvano, il quintetto di Leo Nucilli ha portato a termine quella che dopo metà gara aveva assunto i contorni dell’impresa, imponendosi per 8-4 sullo Sport Center Celano. 


E pensare che al riposo il Città di Chieti soccombeva per 2-1, vantaggio marsicano ampiamente meritato e con il rischio, appunto, che potesse maturare anche un margine ben più pesante. Invece, nella seconda frazione, i neroverdi hanno cambiato letteralmente passo: prima il pareggio di Di Cristofaro, poi il rigore del sorpasso firmato da Crusafio e la doppietta di Ferrari per un 5-2 che non permetteva però di vivere sugli allori, perchè lo Sport Center si riportava sotto e sul 5-4 tentava anche il portiere di movimento, punito però da D’Angelo che centrava la porta sguarnita dalla sua metà campo. 


Nel finale ancora Crusafio e Ferrari fissavano l’8-4 che elegge i teatini campioni abruzzesi qualificandoli per la fase nazionale che scatterà il 14 maggio con la trasferta sul campo della Roma.


CLICCA QUI PER APPROFONDIRE LA NOTIZIA