Serie A2F. Nuova Comauto Pistoia, Baldi: ''La promessa? Ci metterò sempre cuore, passione e grinta''

Due vittorie su due per la Nuova Comauto Pistoia femminile, che si gode il bell'inizio di campionato in attesa della prossima sfida.

Tra le giocatrici apparse più in forma in queste primissime apparizioni, c'è Beatrice Baldi: decisivo il suo contributo in molte delle reti fin qui realizzate dalla compagine toscana. Proprio Beatrice analizza l'ultimo successo, ovvero il derby contro il San Giovanni.

"Era importante continuare a vincere ed era importante farlo a casa nostra, nel nostro bellissimo Palazzetto, dove ci alleniamo e sudiamo tutte insieme da quasi due mesi. È stata una partita, se posso permettermi, a senso unico: il risultato di 3-1 non rende l’idea di quanto abbiamo creato. Purtroppo abbiamo finalizzato davvero troppo poco, sicuramente per merito del portiere avversario che ha fatto una prestazione eccellente, ma anche per la nostra incapacità di essere ciniche e concrete sottoporta, e di mantenere la lucidità giusta nelle scelte in area offensiva. In difesa, al contrario, ci siamo mosse molto bene, sicuramente meglio rispetto alla partita con il Pisa".

Beatrice si sofferma poi sull'apporto dato dalle nuove arrivate.

"Abbiamo integrato l’organico con quattro giocatrici di movimento e un portiere. Sono innesti importanti per la squadra e per il gioco, giocatrici molto valide dal punto di vista tecnico e decisamente esperte. Basti pensare che dei 9 gol fatti nelle prime due partite, ben 7 (2 Mauro, 4 Patricia, 1 Gavagni) sono stati realizzati da giocatrici nuove. Ci stiamo imparando a conoscere sul campo e fuori; direi che si sono inserite decisamente molto bene, in un gruppo storico molto solido ma allo stesso tempo altrettanto aperto e positivo".

In maglia orange dalla stagione 2019/2020, 54 presenze e 16 reti all'attivo, la giocatrice numero 17 sta vivendo un ottimo momento.

"Nonostante la lesione al crociato di febbraio, che mi condiziona un po’ dal punto di vista psicologico, devo dire che mi sento bene e sto cercando di imparare il più possibile e di riportare sul campo gli insegnamenti e i consigli del mister. Con la promessa a me stessa e alle mie compagne che, dove non arriveranno gli schemi e la tecnica, ci butterò sempre cuore, passione e grinta. Al 100%. Nessun obiettivo personale, se non quello di godermi allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, ogni singolo passo che muovo sul parquet".

Valentina Pochesci


Foto @N. Parigini