Manca pochissimo al debutto stagionale della Virtus Cap San Michele: domenica al via il campionato del girone D di Serie A2 femminile, con la squadra pugliese che affronterà la Cormar Segato.
Una gara che la Virtus Cap vuole giocare al meglio per partire con il piede giusto. Parola di Grazia Sacchetti.
“Arriviamo a questa sfida sicuramente con una bella preparazione alle spalle: ci siamo allenati bene, abbiamo lavorato tantissimo soprattutto dal punto di vista fisico. Siamo cariche di aspettative e desiderose di metterci subito in gioco e iniziare il campionato al meglio. La Segato è una squadra che non conosciamo, dato che lo scorso anno eravamo in un altro girone, quindi sarà sicuramente una partita prima di tutto di studio; cercheremo di capire dove colpire per far bene”.
Consistente il lavoro durante il pre-campionato, lavoro volto anche all’inserimento delle nuove giocatrici in rosa.
“Abbiamo lavorato tanto durante questa preparazione, puntando prima di tutto a costruire un bel collettivo. Le ragazze nuove si sono integrate benissimo: cerchiamo di essere molto collaborativi nei confronti di chi arriva, perché è naturale che all’inizio sia tutto un po’ nuovo e complicato. Facciamo di tutto per fare team, per supportarci e spronarci”.
Per Grazia questa sarà la quarta stagione con la maglia della Virtus Cap. Gli obiettivi sono chiari.
“Sono ancora alla ricerca di conferme: ho tante aspettative, ma naturalmente tutto dipenderà da me e da come lavorerò, e ovviamente dalle scelte del mister. Con questa società abbiamo combattuto tante battaglie e vissuto tante avventure, spero quindi davvero di riuscire il più possibile a contribuire ai successi della squadra. Il mio obiettivo è lavorare al 100%, cercando di essere a disposizione dell’allenatore e delle mie compagne per raggiungere più traguardi possibili”.
Valentina Pochesci
Foto @Antonio Deramo