breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

11/02/2022 17:50

Serie AF. Bitonto, testa alla Kick Off. Marcio Santos: ''Gara insidiosa, serve grande attenzione''

Altro giro, altra corsa per il Bitonto, che dopo soli tre giorni dall’ultima sfida è chiamato a tornare in campo per il quindicesimo turno del campionato di serie A. Avversario sarà la Kick Off Milano. Bianconeroverdi impigliate in piena bagarre play out ed alla caccia disperata di punti che la portino via dalle da quelle sabbie mobili. Una Kick Off, reduce dalla vittoria casalinga per 2-1 ottenuta contro il Bisceglie, che le ha consentito di salire a quota dieci punti in classifica, e di occupare la decima posizione, con venticinque reti all’attivo e quarantatré subite. Il pericolo numero uno della formazione lombarda, è rappresentato da Gaby Vanelli, autrice finora di nove reti in stagione.


Ad attenderla, ci sarà un Bitonto con le gambe stanche, forse, ma con l’umore a mille dopo il pari spettacolo ottenuto mercoledì nel recupero della dodicesima giornata, contro le campionesse in carica del Pescara. Una botta di fiducia e di energia, fondamentale in questo momento per sopperire alla stanchezza fisica legata anche al Covid, ed evitare di concedersi qualche distrazione di troppo contro il prossimo avversario. Per le leonesse di mister Marcio Santos infatti, l’imperativo è continuare a conquistare punti pesanti in classifica, che le consentano di restare aggrappate al treno delle grandi. Con ventisei punti, infatti, frutto di cinquantasei goal segnati e trentatré subiti, a separare le leonesse dalla vetta sono solamente tre lunghezze. Motivo in più, per spingere gli assi brasiliani Luciléia e Taina Santos, a migliorare ancora di più le proprie statistiche che vedono la prima a quota diciassette reti e la seconda a quota tredici.


Vincere per continuare a sognare, dunque. E questo è l’imperativo anche per Marcio Santos: “Siamo nel pieno del tour de force. Fisicamente ci stiamo riprendendo dai postumi del Covid ma non siamo ancora al massimo. Tuttavia contro il Pescara la voglia di fare risultato ci ha fatto restare in partita fino all’ultimo secondo quando, forse, avremmo meritato di segnare e prendere i tre punti anche per fare ancora più felici i nostri tifosi, che si sono dimostrati ancora una volta straordinari. Domenica abbiamo una partita contro una squadra che dopo un inizio difficile si sta ritrovando e viene con il pieno di entusiasmo dopo la vittoria di mercoledì pomeriggio. Partita insidiosa, dobbiamo fare grande attenzione, guardare fisso verso la porta e pensare a portare a casa la vittoria. In questo mese ogni punto conquistato è determinante.” In grande spolvero nelle ultime partite Carolina Cenedese: "Sentiamo ancora le gambe un po' lente, ma stiamo migliorando di giorno in giorno e soprattutto cresce sempre di più il feeling con il nostro allenatore. E’ un mese difficile con tanti viaggi e tante partite in pochi giorni ma io sono felice così, più gioco e più mi diverto”.


Arbitri della partita saranno Gennaro Cefalà di Lamezia Terme e Antonio Marino di Agropoli. Cronometrista Francesco Saverio Mancuso anche lui di Lamezia Terme. Appuntamento a domenica 13/02/22, Pala “Pansini” di Giovinazzo per Bitonto C5 Femminile vs Kick Off Milano. Start ore 17.00. Come sempre diretta streaming su Futsal TV.


Ufficio Stampa Bitonto C5

Foto @Bitonto C5