breaking news
  • 13/09/2024 22:47 #CR Molise, è Gionni Matticoli il nuovo Responsabile regionale per il calcio a 5. Presidenza, rieletto Di Cristinzi
  • 13/09/2024 07:45 #CRCampania, Carmine Zigarelli rieletto presidente. Vincenzo Boccarusso confermato responsabile del Calcio a 5

15/01/2023 10:59

Serie A femminile, bene le prime della classe Bitonto e Tikitaka. Al Pescara il match con la Lazio

Le quattro sorelle non sbagliano un colpo. Il girone di ritorno della Serie A Puro Bio comincia sempre nel segno di Bitonto e TikiTaka Francavilla, ma anche di Pescara e Falconara, quest’ultima ok nell’anticipo (4-2) di Ariano Irpino.

Il Bitonto soffre un tempo con l’Audace Verona, capace di andare al riposo sul sorprendente 3-3. Ma nella ripresa Carolina Cenedese si ripete, guizzo della solita Lucileia (27esimo centro in campionato), la squadra di Marzuoli s’impone 5-3. Più semplice il successo del TikiTaka Francavilla, anche perché giocava in casa del fanalino di coda Vis Fondi: Tampa ne fa tre e torna in testa alla classifica delle top scorer (27 gol), finisce con un eloquente 8-1.

A tallonare il duo di testa, comunque, c’è il Pescara. Un grande Pescara davanti alle telecamere di Sky. Le vice campionesse d’Italia vengono imbrigliate per un tempo dalla sempre pericolosa Lazio, che passa in vantaggio con Siclari prima di subire la rete di Bruna Borges per l’1-1 di metà frazione. Nel secondo tempo, però, le adriatiche sono superiori: Beita porta avanti il roster di Morgado, Ludovica Coppa realizza un pesantissimo 3-1. Di Jessika Manieri, nel finale, il definitivo poker abruzzese. Negli altri incontri, colpo grosso Pelletterie: Ana Rivera decisiva nel 4-3 al più quotato Kick Off, ma in calo. Punti pesanti anche quelli della VIP (5-4) con il Rovigo Orange, ma la notizia della giornata è la crisi senza fine dello Statte, finalista di Coppa Italia una stagione fa e ora addirittura penultima. Nel derby pugliese trionfa il Molfetta: Bruninha, Ellen Castro e Roberta Giuliano firmano il 3-0 che permettono a Diego Iessi di staccare in classifica proprio l’Italcave di Marzella.


@Divisione