Serie CF Sicilia - Meta Catania, una Coppa Italia storica. Capitan Liuzzo: ''Non ci fermeremo qui''

Grande gioia e orgoglio in casa Meta Catania: la formazione femminile, aggiudicandosi il triangolare andato in scena a Patti, ha portato a casa una meritatissima Coppa Italia Sicilia.


A commentare oggi per noi questo traguardo storico è il capitano Serena Liuzzo.


“Questo risultato rappresenta per noi e per la società, che ci supporta da sempre, un grande successo, che ripaga i sacrifici fatti in questi anni. È stata una grande emozione per me sollevare questa coppa insieme a tutte le mie compagne di squadra. Essere il capitano di questo gruppo fantastico mi rende orgogliosissima, e mi sprona a dare sempre il massimo dentro e fuori dal campo”.


Un percorso, quello della Meta in questa competizione, pressoché perfetto: due vittorie su due - contro Castellammare e Academy Canicattì - e zero gol subiti.


“A fare la differenza è stata la coesione tra squadra, mister e società: avevamo tutti un unico obiettivo, quello di vincere. Siamo riuscite a portare in campo la nostra identità di gioco e la voglia di essere protagoniste, come facciamo sempre. Inoltre la profondità della rosa permette al mister di avere un ampio ventaglio di scelte in base alle diverse situazioni di gioco. Colgo questa occasione per fare i complimenti a tutte le ragazze della mia squadra per lo spirito di gruppo che hanno sempre dimostrato”.


Ora ad attendere le rossazzurre la fase nazionale della Coppa, oltre al prosieguo del campionato regionale e di quello CSI. Dove può arrivare questa squadra?


“Abbiamo la possibilità di competere su tre fronti e tutto questo è molto stimolante e motivante per noi. L’obiettivo è quello di dare il massimo in tutte e tre le competizioni e cercare di arrivare in fondo in ognuna di esse, senza porci alcun limite. Lavoreremo insieme al mister duramente: non abbiamo alcuna intenzione di fermarci qui, abbiamo tanta voglia di vincere ancora”.


Valentina Pochesci