breaking news

13/05/2021 16:40

SerieA2, domenica in campo l’andata dei play-out dei gironi A e C. Nel girone B retrocede l’Avezzano

Attraverso i Comunicati Ufficiali numero 1349 e 1350, la Divisione Calcio a 5 ha reso note le classifiche definitive dei quattro gironi di Serie A2, così da poter completare anche gli ultimi aspetti legati agli spareggi salvezza che, domenica, avranno inizio, ma solo per i gironi A e C.

LA FORMULA – Nei play-out si giocano due sfide, una di andata ed una di ritorno, al termine delle quali è ritenuta vittoriosa la squadra che ha realizzato il maggior numero di gol. In caso di parità tra le due partite, si procederà ai tempi supplementari (da cinque minuti) e in caso persista la parità, sarà dichiarata vincitrice la squadra meglio posizionata in classifica al termine della regular-season.  

GIRONE A – Con l’Italgirs Breganze ritiratasi, la classifica del girone A ha visto chiudere all’ultimo posto il Cometa che sfiderà la Mediterranea (foto ndr). Gara di andata domenica 16 maggio a Cernobio, ritorno il 23 maggio a Sestu.

GIRONE B – Non si disputeranno i play-out in quanto tra la penultima e l’ultima classificata vi sono otto punti di distacco. Di conseguenza il Sassoleone è salvo, mentre ritorna in Serie C regionale l’Orione Avezzano.

GIRONE C – Nel raggruppamento C domenica lo Spartak Caserta ospita la FB5 Team Rome; il 23 maggio le due formazioni si sfideranno di nuovo a campi invertiti in terra laziale.

GIRONE D – Play-out già disputati con la Sangiovannese che ha festeggiato la salvezza contro il Napoli. Vittoria in trasferta delle calabresi per 6-2 all’andata, sconfitta ininfluente per 5-2 al ritorno.  


CLICCA QUI PER IL COMUNICATO NR. 1349

CLICCA QUI PER IL COMUNICATO NR. 1350