22/07/2026 09:45
Tempo di ufficializzare la nuova guida tecnica assunta da Diego Podda, che in casa Quartu sono cominciate formalmente le grandi manovre di un #futsalmercato che comunque vedrà il club di Fabrizio Righetto al centro delle contrattazioni soprattutto per il ruolo di squadra leader del futsal della Sardegna rivestito ormai da un paio di anni.
In verità, al momento le uscite prevalgono sulle entrate. Da Quartu sono stati cinque i giocatori che hanno salutato i colori biancorossi, ai quali va aggiunto quel Serginho Carneiro che aveva annunciato il suo addio al futsal dopo la finale dell’ultimo playout col Villorba. A cominciare da Marco Tidu, andato a rinforzare il roster dell’ambizioso Atletico Sestu, che appare intenzionato a non recitare un ruolo da comprimario nella sua prima stagione nel nazionale.
Dopo una sola stagione ha salutato Quartu anche Matteo Ennas che sarebbe in procinto di accasarsi all’Elmas, mentre i vari Andrea Murroni, Anselmo Sanna e Lorenzo Atzeni sono andati a integrare le forze dell’ambiziosa San Sebastiano Ussana, attesa protagonista della prossima stagione cadetta. Non rimangono a Quartu anche Daniele Sau (destinato a Monastir?) e Giovanni Cossu mentre Riccardo Siddi, altro ex Leonardo, ha fatto ritorno per fine prestito al Genzano.
Il diggi’ Lucas Massa non è comunque rimasto con le mani in mano, e starebbe provando a piazzare due colpi pesanti pescando a sua volta nel cagliaritano. L’obiettivo sarebbe quello di portare alla corte di Podda Yoann Valdes centrale 2004 italo-francese, formato, che è stato lanciato dal Monastir e che dopo una parentesi all'Olimpus Roma si è messo in mostra al Lecco in A2 Elite, conquistando la Coppa Divisione con l'Under 23, e la finale scudetto con l'Under 19 sempre bluceleste. Il centrale fu poi acquistato dal Mantova nell'estate 2024 e poi dal Città di Cagliari nell'autunno dell'anno passato. Ma soprattutto, l'altro colpo sarebbe quel Christian Cianchi che nella passata stagione è stato uno dei trascinatori dell’Elmas, già al servizio di Podda nelle stagioni al 360GG Monastir.
Lavori, insomma, assolutamente in corso a Quartu, per una squadra biancorossa intenzionata a regalare ai suoi tifosi una nuova stagione completamente diversa da quella difficile, e per certi versi inattesa, che ha segnato la prima partecipazione quartese in A2.
In foto da sinistra Yoann Valdes e poi Cianchi